Curiosità

Le 3 piante che non dovrebbero mai stare in casa. Il motivo è serio

  • Le piante pericolose per la salute che non dovrebbero mai stare in casa
  • Quali sono le piante pericolose per la salute che non dovrebbero mai stare nelle nostre case? Oggi affrontiamo un argomento troppo spesso sottovalutato, ovvero piante e salute.

    Ci sentiamo sempre ripetere che la vegetazione è molto salutare per il nostro organismo, oltre a rendere le nostre abitazioni più belle e particolari.

    Le piante sono efficaci per limitare l’inquinamento domestico perché in grado di assorbire sostanze presenti nell’aria che derivano, ad esempio, da solventi dissolti nelle vernici dei mobili, dai prodotti per le pulizie, dai riscaldamenti o dal nostro computer. Oltre a ripulire l’aria con la fotosintesi assorbendo anidride carbonica e immettendo ossigeno, possono assorbire elementi chimici. Molti però non sanno che quando scegliamo la pianta da mettere in casa, dobbiamo stare molto attenti. Esistono infatti alcune piante che non solo non portano nessun tipo di beneficio alla nostra salute, ma possono addirittura essere controproducenti. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando e quali sono le accortezze da prendere.

    Le 3 piante che non dovrebbero mai stare in casa: CONTINUA A LEGGERE

    Tags
    salutebenesserecuriosità
    COMMENTA