CuriositàLa storia di questo colibrì ci insegna che anche le più piccole azioni possono cambiare il mondo

17/08/2018 - 16h

Tuttavia, la verità è che tutti noi abbiamo in noi ciò che serve per realizzare una trasformazione importante nella società.

Ogni cambiamento inizia dentro di noi e può colpire il mondo intero, finché facciamo la nostra parte.

La storia sotto mostra l'importanza di agire verso ciò che vogliamo raggiungere. 

Leggi e rifletti.

Una grande foresta di bambù cominciò a prendere fuoco, e nessuno sapeva cosa avesse provocato l'incendio. Nel corso del tempo, le fiamme stavano diventando sempre più forti, distruggendo tutto ciò che vedevano in anticipo.

In mezzo al fuoco, c'era un colibrì che decise di aiutare a spegnere l'incendio. Andò verso un fiume vicino, bagnò le ali nell'acqua, tornò al fuoco e agitò le ali, cercando di aiutare a spegnere il fuoco. Ha ripetuto questo processo molte volte, ma il suo atteggiamento sembrava essere invano, perché il fuoco manteneva la stessa intensità.

Gli altri animali, che stavano osservando quello che stava facendo il colibrì, gli dissero:

"Ehi, perché lo stai facendo?" Pensi davvero che queste gocce d'acqua possano far calmare un grande incendio come quello? Non ci riuscirai mai!

Il colibrì, con calma e fermezza, rispose:

"Questa foresta mi ha dato tutto ciò di cui avevo bisogno e mi ha reso quello che sono, la amo. Lei è la mia casa, il mio posto, e anche se non posso salvarla, farò tutto il possibile per aiutarla, anche se è solo scuotendo delle gocce d'acqua per spegnere il fuoco.

Gli animali furono commossi da ciò che disse il colibrì e si resero conto che avevano anche loro una storia con la foresta e dovevano fare qualcosa per aiutarlo a spegnere l'incendio. Così a poco a poco molti hanno iniziato a fare la loro parte.

Con lo sforzo collettivo, il fuoco si estinse gradualmente, finché alla fine fu estinto. Il piccolo atto del colibrì era ciò che salvò la foresta.

Molte volte nella vita siamo al posto degli animali della foresta, osservando semplicemente le cose intorno a noi, senza capire il potere che abbiamo. Scherziamo anche i "colibrì", che fanno del loro meglio per migliorare la realtà.

Tuttavia, quando riflettiamo e comprendiamo che dobbiamo lottare per ciò che amiamo, i nostri atteggiamenti, per quanto piccoli, non sono vani, ed è questo che causa il cambiamento, l'atteggiamento motivato dall'amore e dalla gratitudine.

Siate più "colibrì " nella vostra vita. Rimanete saldi nella vostra lotta, le vostre azioni e i vostri esempi hanno valore e possono aiutare a cambiare il mondo.

Tags
colibr
Loading...