La legge della giungla è implacabile per molti animali. La piccola Diria, per esempio, lo sa bene. Questa cucciola di zebra era rimasta orfana: sua madre è stata u*cisa da un branco di leoni.
Il cucciolo riuscì a scappare solo perché corse verso un gregge di capre che passava vicino al luogo.
Ma non era solo il suo istinto a garantire la sua sopravvivenza, ma aveva anche l'aiuto di altri angeli. I pastori che guidavano la mandria di capre furono sorpresi di trovare la zebra tra gli animali e decisero di portarla nella loro proprietà, dove sarebbe stata nutrita con latte di capra.
Ma poiché sapevano che non avevano le condizioni ideali per tenere l'animale, hanno deciso di portarlo in una delle unità dello Sheldrick Wildlife Trust in Kenya. L'istituzione si prende cura degli animali che hanno perso la madre contro altri predatori della natura o addirittura cacciatori.
Tuttavia, poiché Diria non aveva ancora avuto alcun contatto con gli esseri umani, il personale del campo ha dovuto affrontare una sfida.
Dovevano trovare un'alternativa in modo che l'esperienza dell'animale non diventasse traumatica e si sono di zebra per poterla nutrire.
In un post di Facebook, lo Sheldrick Wildlife Trust ha spiegato che i puledri di zebra memorizzano il motivo a strisce della madre. Poiché l'abbigliamento è molto simile a quello degli animali adulti, è diventato più facile risvegliare la memoria affettiva di Diria e quindi accettare di essere nutriti e curati più spesso. Il risultato di questa semplice ma molto efficace iniziativa ha dato vita a immagini bellissime e super carine.
Nelle foto, un impiegato del centro di cura sembra indossare un grembiule con strisce identiche a quelle delle zebre che vivono libere in natura.
In questo modo, riuscì ad avvicinarsi per dare una bottiglia all'animale e accarezzarlo e spazzolarlo.
Sempre secondo Sheldrick Wildlife, Diria è estremamente affettuosa con tutti i suoi caregiver e si sta riprendendo bene dall'esperienza vissuta.
L'animale dovrebbe ricevere cure presso la fauna selvatica di Sheldrick fino al raggiungimento dell'età adulta. Da quel momento in poi sarai pronto per essere reinserito in natura.
Istituzioni come queste sono fondamentali per mantenere il ciclo vitale degli animali che, in qualche modo, si sono trovati soli nella natura.
Difficilmente sarebbe possibile per Diria sopravvivere se non fosse per l'intervento di anime gentili come quelle che erano state toccate dalla loro situazione.
Non è carino, vero? Lascia il tuo commento e condividi sui tuoi social network.