Controlla se è vero che l'ananas è buono per l'ipertensione o se non ci sono prove che questo frutto aiuti a combattere l'ipertensione. Gustoso, l'ananas ha molti usi in cucina e può apparire nelle ricette di succhi, torte, tè, mousse e gelati, per esempio.
Ma il frutto può anche essere utilizzato in relazione al trattamento dell'ipertensione? Hai mai sentito dire che l'ananas fa bene alla pressione alta?
Una volta capito se il rapporto tra cibo e ipertensione arteriosa è davvero positivo, prenditi il tempo e conosci tutti i benefici dell'ananas.
A proposito di ipertensione
La pressione sanguigna è determinata sia dalla quantità di sangue pompata dal cuore sia dalla resistenza al flusso sanguigno nelle arterie. Più sangue pompa il cuore e più strette sono le arterie, più alto è il livello di pressione sanguigna.
Pertanto, si sviluppa un'immagine dell'ipertensione quando la forza del sangue contro le pareti arteriose è abbastanza elevata da causare problemi di salute.
Uno dei gravi problemi è che la pressione alta è descritta come una malattia silenziosa, cioè ci vuole tempo per mostrare i segni.
Quindi, l'ananas è buono per l'ipertensione?
Probabilmente, l'ananas è un alimento sano, in quanto funge da fonte di importanti nutrienti per il corretto funzionamento del corpo. Una tazza o 165 g di ananas è ricca di vitamina C e manganese, mentre fornisce fibra, rame, potassio, magnesio, ferro, vitamina B1, vitamina B2 vitamina B3, vitamina B5, vitamina B6 e vitamina B9.
Gli ananas contengono anche tracce di vitamine A e K e fosforo, zinco e calcio. Ma qualcuno di questi nutrienti può giustificare l'affermazione che l'ananas è buono per l'ipertensione?
Un grande candidato in questo senso è il potassio minerale. La presenza di livelli normalizzati di potassio nel corpo è importante per la funzione muscolare, che include il rilassamento dei vasi sanguigni, qualcosa che abbassa la pressione sanguigna e protegge dai crampi muscolari.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!