Curiosità

Il gatto di nome Bob  

  • Lasciatemi spiegare la curiosa storia della foto che illustra questo articolo. L'uomo dai capelli lunghi, si chiama James Bowen ed è un musicista di strada, la sua vita, come quella di molti altri, non fu facile: lasciò la sua casa a causa di problemi personali e una grave dipendenza da eroina.

    A poco a poco, iniziò a sopravvivere nelle strade accanto alla sua chitarra, vivendo negli angoli più popolati di Londra in cerca di qualche sterlina per sfamarsi mentre frequentava una clinica di riabilitazione per tossicodipendenti.

    Un giorno, apparve il gatto dai peli rossicci. Chiamato Bob. Per qualche ragione James era all'oscuro del fatto che il gatto Bob ha cominciato a seguirlo ovunque egli andava, era determinato a non a lasciare James da solo.

    Sono diventati amici. Bob gli dava affetto senza chiedere nulla in cambio, e in un modo nobile e amabile, James, con il solo sguardo, trovava la forza per superare la sua dipendenza. Ha iniziato a prendersi la responsabilità per il suo nuovo amico e condurre una bella vita con lui.

    Il duo ha richiamato così tanta attenzione per le strade che un giornalista ha finito per prestare più attenzione a loro. Questo giornalista ha scritto la storia del duo e il libro è diventato un successo nelle vendite. "Un gatto di strada di nome Bob" ha tirato fuori James dalla miseria, ma ancora oggi continuano a giocare insieme per le strade di Covent Garden.

    Tags
    animaligattobobamiciziasupportoemotivosuperareamore
    COMMENTA