Curiosità

I ricercatori rivelano i 3 modi in cui Il tuo rapporto cambia il tuo peso e come ti aiuta a perderlo

  • Perdere peso è una sfida per molti. Ci sono centinaia di diversi consigli di dieta ed esercizi per le persone che stanno cercando di essere in buona salute e perdere un po'di chili di troppo.

    Il problema, tuttavia, è che molti di noi non si rendono conto che le relazioni in cui ci troviamo possono effettivamente influire sulla nostra perdita di peso. Il rovescio della medaglia, però, è che le relazioni possono anche essere estremamente utili per la perdita di peso. "Il modo in cui modifichiamo le nostre abitudini alimentari e di esercizio fisico può influenzare gli altri in modo positivo e negativo. Sul lato positivo, i coniugi potrebbero emulare i comportamenti dei loro partner e unirsi a loro nel conteggio delle calorie, pesandosi più spesso e mangiando cibi a basso contenuto di grassi ", afferma la professoressa Amy Gorin.

    Ci sono parti di relazioni che possono rendere difficile la perdita di peso, ma anche parti che possono renderlo più facile. Esperti di salute e ricercatori hanno raggiunto alcune conclusioni sul perché questo succede.

    Ecco i modi in cui la tua relazione può effettivamente influire sulla tua perdita di peso. Qui ci sono 3 modi in cui il tuo rapporto cambia il tuo peso (e come ti aiuta a perderlo) "Quando una persona cambia il suo comportamento, le persone intorno a loro cambiano." - Prof. Amy Gorin

    1. Stress

    Come tutti sappiamo, lo stress può causare tanti problemi nelle nostre vite. Quando la tua relazione non sta andando bene, lo stress è più probabile che si verifichi. Lo stress può farci saltare le nostre routine quotidiane di esercizi. Può anche farci mangiare troppo. "Questo accade, in parte, perché il corpo rilascia sostanze chimiche in risposta al cibo che potrebbe avere un effetto calmante diretto", afferma Jason Perry Block, MD.

    Se hai problemi con la tua perdita di peso e scopri che stai effettivamente recuperando peso, potresti voler tenere d'occhio lo stress che sta accadendo nella tua relazione. Affrontare lo stress della tua relazione potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno per rimettere in sesto la tua perdita di peso.

    2. Autostima

    Quanta autostima hai? Se la risposta è "non molto alta", potresti voler dare un'occhiata a quanto la tua autostima ha contribuito alla tua difficoltà a perdere peso. Potrebbe anche essere utile dare una lunga occhiata alla tua relazione. Se il tuo partner non sta facendo molto per la tua autostima, potrebbero inavvertitamente causare problemi con la tua perdita di peso.

    Perdere peso non dovrebbe essere basato sulla vergogna o sentimenti negativi. Per perdere peso, i ricercatori spesso sottolineano l'amor proprio e la positività rispetto alla negatività. Se la tua relazione ti fa sentire poco bene con te stesso, potrebbe essere uno dei motivi per cui hai difficoltà ad attenerti ai tuoi obiettivi di perdita di peso.

    3. Supporto

    Hai sempre il supporto di cui hai bisogno nella tua relazione? Se la risposta è un "no" riluttante, potresti notare che perdere peso è un po' più difficile di quanto avevi previsto. Secondo uno studio di un gruppo di ricercatori, avere un sistema di supporto in atto quando stai cercando di perdere peso è estremamente importante. Senza un sistema di supporto, potresti scoprire che la tua perdita di peso ristagna o si ferma del tutto. Se non ricevi il supporto di cui hai bisogno dal tuo partner, questo potrebbe essere il motivo.

    Naturalmente, le relazioni non sono sempre la causa di una scarsa perdita di peso. In realtà, le relazioni possono essere estremamente utili per perdere peso.

    Ecco alcuni dei modi in cui le relazioni influiscono positivamente sulla tua perdita di peso:

    1. Il cervello segnala di mangiare di meno

    Quando sei in una relazione che è buona, positiva e di supporto, potresti scoprire che stai mangiando troppo o facendo spuntini sempre meno frequenti. Questo perché il tuo cervello rilascia una sostanza chimica chiamata ossitocina.

    Secondo un gruppo di scienziati, "l'ossitocina riduce notevolmente il consumo di snack, trattenendo, in particolare, l'assunzione di biscotti al cioccolato del 25%". Questa sostanza chimica è fondamentalmente una pillola felice per il nostro cervello e viene spesso rilasciata quando siamo affettuosi e intimi con i nostri partner. Un aumento del livello di ossitocina riduce anche il nostro desiderio di fare uno spuntino, che può aiutarti nel tuo percorso di perdita di peso.

    2. La tua salute conta di più

    Se non sei particolarmente interessato a mangiare sano o fare esercizio fisico prima di iniziare una relazione, potresti scoprire che all'improvviso queste cose sembrano avere importanza. I ricercatori hanno scoperto che una volta che la maggior parte delle persone entra in una relazione sana, si preoccupano di più della propria salute di quanto non si aspettassero.

    La ricerca afferma: "Per le coppie sposate, quando un coniuge partecipa al trattamento di perdita di peso, il coniuge non trattato può anche sperimentare la perdita di peso." Prendersi cura del proprio corpo è uno dei modi più rapidi per condurti verso un migliore alimentazione ed esercizio fisico.  

    3. Supporto

    Se il tuo rapporto è sano e positivo, scoprirai che il tuo partner è favorevole ai tuoi desideri di mangiare meglio, fare esercizio fisico e in generale prendersi cura di te stesso. Un partner di supporto può fare un mondo di differenza quando si tratta di mantenere il peso forma.

    I ricercatori hanno scoperto che la perdita di peso è più facile per coloro che sono soddisfatti positivamente e supportano le loro scelte.

    Tags
    Perderepesorapportoamorestresssupporto
    COMMENTA