Curiosità

I cani quando dormono sognano i loro proprietari, lo ha rivelato lo psicologo di Harvard

  • Sono molto carini quando riposano e sognano. A proposito di sogni, probabilmente ci chiediamo tutti cosa di solito sognano. Sognano altri cani? Avventure? Hanno uno spazio per noi nei loro sogni?

    Secondo uno psicologo di Harvard, siamo più presenti nelle menti dei nostri cani di quanto immaginiamo!

    La dottoressa Deirdre Barrett, psicologa clinica ed evolutiva presso la Harvard Medical School, ha passato molti anni a studiare come si comportano gli umani durante il sonno e ritiene che i cani seguano lo stesso schema, sognando le loro esperienze quotidiane.

    "Non c'è motivo di pensare che gli animali siano diversi. Poiché i cani di solito sono estremamente attaccati ai loro proprietari umani, è probabile che il tuo cane stia sognando il tuo viso, il tuo profumo, giocando con te", ha detto a People.

    Nonostante l'avvertimento che non c'è modo di sapere con assoluta certezza cosa sognano i cani, o anche se davvero sognano, Deirdre ha spiegato che la stragrande maggioranza dei mammiferi ha una routine del sonno molto simile a quella degli umani, in cui i sogni accadono.

    "Sicuramente migliora l'ipotesi che anche altri mammiferi sognano", ha commentato Deirdre.

    La psicologia ha anche commentato che quando le gambe dei cani si muovono durante il sogno, è un segno che probabilmente sono in un momento di avventura nel sogno.

    I cani sono davvero i nostri grandi amici, certamente ci portano anche nei nostri sogni.

    Per quanto riguarda i gattini, la loro fama di indipendenza è presente anche al momento del riposo.

    "Sappiamo molto di più sui sogni di gatto perché uno dei primi ricercatori del sonno, Michel Jouvet, ha studiato la piccola area nel cervello dei gatti che inibisce il movimento durante il sonno REM", ha detto Deirdre. "I gatti erano silenziosi negli altri stadi del sonno, e quando i REM iniziavano, saltano, sbirciano, attaccano, inarcarono le loro schiene e fusacchiano. Sembrano cacciare i topi nei loro sogni. "

    Deirdre ha anche dato un consiglio molto importante a tutti i proprietari di animali domestici che vogliono che i loro compagni si divertano nel sonno:

    "Il modo migliore per regalare a noi stessi o ai nostri figli sogni migliori è avere felici esperienze diurne e dormire a sufficienza in un ambiente sicuro e confortevole. Questo è probabilmente anche un buon consiglio per i sogni degli animali domestici. "

    Cosa ne pensi del testo? Sogni i tuoi cani? Commenta di seguito le tue esperienze con i tuoi compagni di squadra e tagga nei commenti gli amici che hanno bisogno di sapere queste informazioni!

    Tags
    canidormonosognanopadroni
    COMMENTA