Se ancora non hai motivo di mangiare verdura, leggi questo. Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Science mostra che i broccoli contengono un ingrediente incredibile che potrebbe essere il "tallone d'Achille" del cancro.
È una piccola ma potente molecola che disattiva il gene responsabile della crescita di tumori cancerosi conosciuti come WWP1. I broccoli fanno parte della famiglia delle verdure crocifere, che comprende cavolfiori, cavoli e cavoletti di Bruxelles.
Tutte queste verdure contengono una molecola così potente. Pier Paolo Pandolfi, autore dello studio e direttore del Cancer Center e Cancer Research Institute del Beth Israel Deaconess Medical Center, ha detto che la scoperta potrebbe aprire la strada a un nuovo trattamento per il cancro.
"Lo studio è davvero eccitante. Dimentica ciò che pensi della scienza, il fatto che (troviamo) qualcosa che tua nonna direbbe che buona per te, è allettante ", ha detto Pandolfi alla Gazzetta di Harvard.
"Questo percorso non si pone solo come regolatore per il controllo della crescita del tumore. Ma anche come un tallone d'Achille che possiamo mirare con opzioni terapeutiche ", ha detto Pandolfi.
"Questi risultati aprono la strada a un approccio di riattivazione tumorale soppressivo da lungo tempo ricercato per il trattamento del cancro". Ha concluso.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!