Consigli

I benefici dell'infuso aglio e cannella

  • L'aglio e la cannella sono due cibi potenti. Entrambi sono ricchi di benefici per la salute. Per iniziare, l'aglio è un potente antibiotico naturale. È ricco di vitamine del gruppo B e minerali come zinco e selenio ed è quindi un ottimo rimedio per raffreddori e influenza.

    L'aglio regola anche la pressione sanguigna e riduce il livello di colesterolo nel sangue, prevenendo l'aterosclerosi e le malattie cardiovascolari.

    Stimola anche la secrezione di insulina da parte del pancreas, riducendo la glicemia. Poiché è un forte antiossidante, è considerato un alimento anticancro.

    Il consumo regolare di aglio riduce il rischio di infarto. Inoltre, combatte virus e batteri, elimina vermi e parassiti, in breve, rafforza l'immunità. La cannella non è molto indietro.

    Accelera il metabolismo, combattendo l'obesità. È molto adatto ai diabetici perché regola i livelli di zucchero nel corpo. Aiuta anche a prevenire la formazione di cellule tumorali, combatte le infezioni intestinali ed è ottimo per disintossicare tutto il corpo.

    Questa infusione di aglio e cannella è, per tutti questi motivi, un super farmaco naturale. Oltre ad aiutare a perdere peso e ad asciugare la pancia, combatte la ritenzione idrica, sgonfia l'intero corpo e aiuta a eliminare i parassiti e alcuni tipi di funghi.

    L'infuso di aglio è molto facile da preparare ed economico, ci vogliono solo circa 15 minuti per prepararlo

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    beneficisalutebenessereinfusoagliocannellavantaggifarmaconaturale
    COMMENTA