CuriositàI 9 prodotti da evitare assolutamente, se hai la pressione alta o problemi cardiaci

13/03/2018 - 16h

Una delle cause principali dell'insorgere della malattia ischemica è una dieta non sana. Una causa importante dell'ipertensione è l'abbondanza di sodio, soprattutto quando invecchiamo.

Ecco gli alimenti da evitare:

Sale da tavola

Consumare troppo sale può danneggiare il cuore e il sistema cardiovascolare e questo aumenterà immediatamente la circolazione del sangue. Inoltre, il consumo eccessivo di sale nel tuo corpo manterrà l'acqua, che in futuro porterà ad una maggiore circolazione sanguigna e danneggerà le vie dove passa il cibo, del cuore, dei reni e della mente.

Fast food

Il piatto medio di patatine fritte contiene 19 grammi di grassi e 270 mg di sodio.

Bevande analcoliche

In uno studio si è scoperto che lo zucchero è un elemento fondamentale della soda e del prodotto naturale. Il loro consumo può aumentare i livelli di tensione circolare. Inoltre, le bevande analcoliche dietetiche possono anche causare ipertensione a causa del contenuto di dolcificanti artificiali.

Liquore

Secondo vari studi, bere moderatamente può ridurre la frequenza cardiaca. Tuttavia, ci sono altri studi che hanno dimostrato che anche una piccola quantità di alcool può causare ansia. Inoltre, un recente studio in Corea del Sud ha dimostrato che i liquori possono generalmente creare un rischio di morte negli adulti con ipertensione.

Carne rossa

I cibi oleosi e la carne rossa contengono oli idrogenati che possono danneggiare il cuore e le vene. Pertanto, è necessario limitare l'assunzione di fast food e prodotti imbrattati di olio.

Continua a leggere...
Tags
alimentida evitaremalattiecuoreipertensione
Loading...