AnimaliHa diffuso 80 piccole casettine in giro per la città: ecco per quale motivo...

15/08/2018 - 15h

La storia che portiamo oggi racconta l'atteggiamento ispiratore di una brasiliana che ha deciso di aiutare i cuccioli che vivono nelle strade della sua città e sta migliorando la vita di molti animali che non hanno una casa.

In una giornata fredda, Bruna Uncini, una residente della città di Lages di Santa Catarina, era vicina a casa sua quando vide molti cani ammassati cercare di scaldarsi su un marciapiede. Inoltre, ha visto anche i cuccioli essere attaccati dalle formiche perché erano deboli e non protetti.

Questa scena ha scioccato Bruna, che si è resa conto che doveva fare qualcosa per aiutare questi animali indifesi.

Così è stato creato il progetto "Aiuta un animale di strada", che mira a rendere le persone consapevoli dell'esistenza di animali abbandonati e motivare la carità verso di loro, che sono spesso ignorati o addirittura maltrattati.

Bruna non aveva modo di portare tutti gli animali a casa, così ebbe un'idea: spargere casette per le strade della città, dove i cani potevano proteggersi dal freddo e riposare. All'interno di queste casette, gli animali potevano anche trovare cibo e coperte.

Il progetto di Bruna ha mobilitato altre persone disposte ad aiutare, come Clênia Souza, volontaria del gruppo Adote e Bruno Hartmann, della Gestione della protezione degli animali di Lages.

Gli animali, contro quello che molti pensavano, adoravano le casette e presto cominciarono a ripararsi al loro interno, dando gioia a Bruna e ai suoi compagni.

Il progetto si sviluppa ogni giorno, grazie alla dedizione di tutti coloro che sono coinvolti nel rendere più felici le vite dei cani di strada.

Che grande attitudine! Progetti come questo meritano il nostro pieno sostegno perché mirano al bene di coloro che rendono le nostre vite più felici ogni giorno!

Se ti è piaciuta la storia, lascia un commento qui sotto e condividila con i tuoi amici!

Tags
animaliassociazionecasetteperstradabrasilecaniabbandonatiamoreaiutogratitudinevitefelicisentimentiattitudinebrunacompagnicollaboratori