Salute

Gli scienziati rivelano quante ore hai bisogno di dormire, in base alla tua età...

Secondo una ricerca condotta dalla National Sleep Foundation, ognuno di noi ha bisogno di dormire un certo numero di ore, in base alla nostra età, per essere riposato e preparato per un nuovo giorno.

Per raggiungere un consenso sul numero di ore appropriato per ciascuna età, la National Sleep Foundation ha contato su diciotto scienziati di diversi campi della scienza e della medicina, che hanno esaminato studi convalidati sulla durata del sonno e sui suoi effetti sulla salute, come le malattie malattie cardiovascolari, depressione, dolore e diabete.

Dopo l'analisi, gli esperti hanno discusso tra loro e definito il programma giornaliero del sonno in gruppi di età. Secondo la fondazione, il completamento del processo ha richiesto più di nove mesi.

Questa è la risposta:

da 0 a 3 mesi: da 14 a 17 ore.

da 4 a 11 mesi: da 12 a 15 ore.

1 e 2 anni: da 11 a 14 ore.

da 3 a 5 anni: da 10 a 13 ore.

da 6 a 13 anni: da 9 a 11 ore.

da 14 a 17 anni: da 8 a 10 ore.

Da 18 a 25 anni: da 7 a 9 ore.

da 26 a 64 anni: da 7 a 9 ore.

65 anni e oltre: 7 o 8 ore.

Le linee guida della National Sleep Foundation servono da guida, ma i ricercatori coinvolti riconoscono che la quantità ideale di sonno può anche variare da persona a persona, quindi è consigliabile cercare professionisti del sonno, nei casi più gravi, per determinare una routine più appropriata per ogni caso.

Allora, com'è la tua routine, secondo questa lista? Dormi abbastanza? Commenta di seguito e condividi l'articolo con gli amici! Il sonno è una priorità per una vita di successo!

Tags
oredormireetàbasevecchiaiagiovinezza
COMMENTA