Salute

Gli esperti affermano che il consumo di queste bevande può causare la perdita di memoria!

  • Una nuova ricerca ha dimostrato che lo stile di vita moderno può portare alla demenza, con una dieta scorretta e il consumo di bevande malsane che sono i principali colpevoli. 

    Gli esperti sottolineano in particolare la nocività delle bevande gassate e zuccherate.

    "Forse per molti la demenza è qualcosa di inevitabile, ma i dati che abbiamo ci dicono che il più delle volte appare come conseguenza di uno stile di vita malsano. Potresti pensarci due volte prima di consumare bevande gassate e altri prodotti zuccherati perché una delle principali cause della perdita di memoria è lo zucchero che si trova nel cibo e in varie bevande ", avverte il nutrizionista Rory Butt.

    La ricerca ha anche dimostrato che il consumo di bevande zuccherate può aumentare il rischio di sviluppare il morbo di Alzheimer, che è la causa più comune di demenza. 

    Indipendentemente dal tipo di zucchero, che si tratti di bevande gassate, dolci o torte, è stato riscontrato che coloro che consumano più zucchero hanno il rischio più elevato di sviluppare il morbo di Alzheimer.

    "Troppo zucchero nelle bevande gassate è legato al diabete di tipo 2, uno dei maggiori fattori di rischio per la demenza. Inoltre, la nuova ricerca ha rivelato che lo zucchero in eccesso nelle bevande sopra menzionate può aumentare il rischio di Alzheimer e, riducendo l'assunzione di bevande gassate, riduciamo il rischio di sviluppare demenza negli anni successivi, afferma il medico e l'autore di questa ricerca, Doug Brown.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebevandezuccherateperderememoriaespertivitademenza
    COMMENTA