Curiosità

Fine dell'insonnia con questi 3 ingredienti

  • Prendere sono o svegliarsi più volte non è quello che vogliamo per dormire bene la notte. Se questo problema diventa una routine, il corpo viene stressato, con affaticamento, difficoltà di concentrazione, cattiva digestione e persino insonnia. Pensando a tutti coloro che soffrono di questo male, abbiamo portato una ricetta che combina 3 ingredienti:

    Olio di cocco

    I grassi sani dell'olio di cocco regolano i livelli di zucchero nel sangue. Secondo la medicina naturale, l'eccesso di zucchero nel sonno è molto dannoso per dormire.

    Miele puro

    Contrariamente alla credenza popolare il miele dolce non ''risveglia'' il cervello. Al contrario, è bello essere consumato prima di andare a letto. Questo ingrediente è in grado di immagazzinare il glicogeno nel fegato, che garantisce l'energia necessaria per il cervello mentre dormiamo.

    Sale dell'Himalay

    Fornisce energia al corpo ed equilibria gli ormoni. Questo perchè la loro ricchezza minerale attenua lo stress e l'ansia.

    Ingredienti

    - 1 cucchiaio di olio di cocco

    - 1/4 di cucchiaino di miele puro

    - 1/8 chucchiano di sale

    Metodo di preparazione

    Dovresti sempre consumare i tre ingredienti prima di andare a letto, con un pò di acqua tiepida. Puoi anche mescolare l'olio di cocco e il miele e conservarli in un barattolo. Poi, prima di dormire versa il composto in un cucchiaio e aggiungi un pizzico di sale.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteinsonniadormiresvegliarsiricettaingredienti
    COMMENTA