Salute

Ecco quali sono le proprietà medicinali del tè alla salvia

  • È noto che il tè alla salvia viene spesso utilizzato per il mal di gola, ma questa non è l'unica proprietà medicinale di questa pianta. 

    La salvia si chiama Salvia officinalis in latino e la parola "salvia" significa "guarisce" o "salva". Tra l'altro, iniziò ad essere utilizzato in medicina molti secoli fa, dato che era noto agli Egizi, ai Romani e ai Greci.

    Un cucchiaino di salvia macinata contiene il 10 percento del valore giornaliero di vitamina K, che può migliorare la salute delle ossa e ridurre il rischio di coaguli di sangue. Questa erba contiene anche altri nutrienti, come magnesio e vitamina A. Leggi di seguito quali sono i suoi benefici per la salute.

    1. La salvia è ricca di antiossidanti

    Le foglie di salvia hanno proprietà antinfiammatorie e aiutano a proteggere dai radicali liberi. Contengono polifenoli che riducono il rischio di malattie e rafforzano la memoria.

    2. La salvia ha proprietà antimicrobiche

    La salvia può essere utilizzata come agente disintossicante. 

    La ricerca suggerisce anche che l'olio essenziale di salvia sclarea può essere un disinfettante efficace contro i microrganismi presenti nell'aria, può essere usato come deodorante e può anche essere usato per trattare ferite e alcune infezioni della pelle.

    3. La salvia può aiutare con problemi digestivi

    La salvia è uno dei migliori rimedi naturali per il tuo intestino. La ricerca ha dimostrato che l'estratto di salvia può aiutare a prevenire la diarrea.

    Metodo di preparazione:

    Versare un cucchiaino di salvia con 200 mli di acqua bollente. Lasciare in infusione il tè per 5 minuti, filtrare e addolcire a piacere. Bere una tazza di tè 1-2 volte al giorno.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficisalviaproprietàmedicinali
    COMMENTA