Consigli

Ecco quali sono i migliori alimenti che possono ridurre la cellulite!

  • Tutti hanno grasso, o "tessuto adiposo", che costituisce circa il 10-25% del peso corporeo totale. La quantità totale di tessuto adiposo nel corpo varia a seconda del sesso, dell'età, della genetica e di altri fattori.

    La cellulite, d'altra parte, è una normale risposta fisiologica all'accumulo di grasso e il mercato odierno è pieno di integratori alimentari, lozioni e altre applicazioni per la pelle che pretendono di ridurre la cellulite, ma ci sono prove minime della loro efficacia.

    Invece, l'attenzione a cibi sani, idratazione e un'adeguata attività fisica fornisce un maggiore controllo della cellulite.

    Sebbene nessun singolo alimento possa eliminare la cellulite, alcuni alimenti possono aiutare a migliorare l'aspetto della pelle e ridurre la cellulite.

    Frutti di bosco

    Mirtilli, lamponi, mirtilli e altri frutti di bosco sono ricchi di antiossidanti e fibre. Secondo alcune ricerche esiste un legame convincente tra il consumo di frutta e verdura e un ridotto rischio di malattie croniche come l'ipertensione.

    Verdure a foglia verde

    Uno studio del 2014 ha rilevato che i consumatori abituali di verdure a foglia verde, come il cavolo, avevano un grasso viscerale inferiore rispetto ai non consumatori. 

    Inoltre, verdure come spinaci, cavoli e bietole sono ricche di sostanze nutritive come vitamine A, C e K e minerali come potassio e magnesio, e queste sostanze nutritive possono aiutare a rafforzare la pelle e stimolare la circolazione.

    Avocado

    Sebbene gli avocado siano più ricchi di calorie rispetto alla maggior parte degli altri alimenti, possono aiutare con la perdita di peso. 

    Le donne che consumavano regolarmente frutta e verdura, compresi gli avocado, hanno perso più peso in un periodo di quattro anni rispetto a quelle che non lo facevano. 

    Gli avocado sono una fonte di grassi sani che possono aiutare a idratare la pelle e sono ricchi di vitamina E, importante per la salute della pelle.

    Funghi

    I funghi sono un alimento ipocalorico che può essere utile per ridurre la cellulite perché contribuiscono a mantenere un peso corporeo sano. 

    Sono ricchi di fibre che possono aiutare a migliorare la digestione e rimuovere le tossine dal corpo.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficigrassocellulitealimentoridurre
    COMMENTA