Ecco come un animale domestico riesce a contribuire allo sviluppo di un bambino! Curiosità

Ecco come un animale domestico riesce a contribuire allo sviluppo di un bambino!

Un animale domestico è un beneficio per tutta la famiglia, gli argomenti sottostanti ti convinceranno pienamente di questo.

Che sia un cane o un gatto poco importa, entrambi contribuiranno allo sviluppo del bambino da tutti i punti di vista, ecco come:

1. Aiutano i bambini nell'apprendimento  

Mary Renck Jalongo, professoressa all'Università dell'Indiana in Pennsylvania e autrice del libro "The world's children and their companion animals", mostra come i nostri amici a quattro zampe aiutano i bambini a imparare più facilmente, diminuendo di molto il livello di stress, avendo un basso livello di stress, i bambini hanno più fiducia in se stessi e di conseguenza impareranno molto più facilmente. Infatti, i cani sono presenti nelle scuole per bambini con bisogni speciali, proprio per aiutarli nel processo di apprendimento.

2. Contribuiscono allo sviluppo emotivo e sociale

I bambini e i loro animali costruiranno un rapporto speciale, questo li aiuterà a sviluppare enormemente la loro intelligenza emotiva. Poiché un piccolo animale domestico non riesce a esprimere i suoi sentimenti o le sue esigenze, i suoi padroni devono capire il suo comportamento, i suoi gesti, i suoi bisogni, questo è ciò che aiuterà il bambino a sviluppare la sua intelligenza emotiva.

Tags
animalicanigatti