Curiosità

Dovresti annusare le puzzette del partner per questo straordinario motivo

  • Annusare le scorregge del partner fa bene alla salute
  • Il termine flatulenza descrive una condizione caratterizzata da un'eccessiva sintesi di gas a livello gastrointestinale, accompagnata ad un'abnorme emissione degli stessi gas dal retto. Le cause all'origine del fenomeno possono essere molteplici. Spesso la flatulenza è causata da un aumento dei processi fermentativi o putrefattivi, conseguenti ad errori alimentari di tipo qualitativo e quantitativo. Altre volta è colpa di farmaci, stress ed eccessiva tensione.

    Sebbene quello delle fermentazioni intestinali sia un fenomeno assolutamente fisiologico, l'eccessiva produzione di gas che caratterizza la flatulenza si accompagna spesso ad una fastidiosa o dolorosa distensione addominale (meteorismo), soprattutto quando, per motivi fisiologici o sociali, tali gas non riescono a trovare sfogo. CURIOSITÀ: il rumore comunemente associato alle flatulenze è causato dalla vibrazione dell'apertura anale.

    Alcune persone riescono a controllare lo sfintere che normalmente chiude tale orifizio e, riducendo la pressione addominale, aspirare aria nel retto attraverso l'ano. E' il caso del famoso Joseph Pujol che, più di un secolo fa, animava la vita notturna della Belle Epoque parigina con uno spettacolo musicale a base di pernacchie. Questa peculiare abilità gli valse l'appellativo di "le Petomane".

    Secondo un recente studio scientifico il  vostro partner dovrebbe annusare i vostri peti anche se ci hanno sempre insegnato che è una delle cose da non fare in pubblico. Ma c’è da dire che fa male alla salute trattenerli a volte perché fanno parte del naturale processo biologico del nostro organismo.

    Dovresti annusare le puzzette del partner per questo straordinario  motivo: CONTINUA A LEGGERE

    Tags
    curiositàbenesseresalute
    COMMENTA