Salute

Cucamelon: ricchi di antiossidanti, vitamine e fibre.

  • Non solo i cucamelon sembrano adorabili piccoli cocomeri, ma sono anche ricchi di antiossidanti, vitamine e fibre. Anche se non hai sentito parlare del cucamelon, stanno rapidamente diventando uno dei frutti più popolari su Instagram semplicemente perché assomigliano ad un cocomero.

    Ma questi piccoli frutti sono molto più che carini. Conosciuto anche come melone di topo, il cetriolino amaro messicano, o con il suo nome spagnolo, sandiita (piccolo cocomero), un cucamelon è il frutto della vite scabra di Melothria e ha all'incirca le dimensioni di un'uva.

    Ma nonostante il nome, non sono in realtà un ibrido di cocomeri e cetrioli. Hanno una crosta semidura con segni simili a un cocomero, ma l'intera cosa è totalmente commestibile in modo da poterli schiudere in bocca per un'esplosione di sapore di cetriolo con un tocco aspro.

    Pensa a un cetriolo e al lime mashup. Sono pieni di nutrienti che li rendono sia divertenti da guardare che funzionali, e mentre sono originari del Centro America, possono essere facilmente coltivati ovunque.

    Cosa rende Cucamelons un Superfood? I cucamelon sono piccoli ma contengono un pugno salutare. Sono pieni di vitamine e minerali, antiossidanti e fibre, e sono anche a basso contenuto di calorie. I nutrienti che forniscono possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache, ictus e cancro.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalitecibocucamelonbenefici
    COMMENTA