Consigli

Consuma questi alimenti se vuoi avere una pelle luminosa!

  • Alcuni alimenti possono danneggiare la pelle, mentre altri possono migliorarla...
  • Alcuni alimenti possono danneggiare la pelle, mentre altri possono migliorarla. Ecco quali alimenti dovrebbero essere inclusi nella tua dieta quotidiana se vuoi avere una pelle luminosa.

    Salmone selvatico

    Il salmone selvatico è uno degli alimenti migliori quando si tratta di cura della pelle. Inoltre, il salmone è ottimo per combattere la depressione, l'ansia e lo stress. 

    Riduce gli ormoni dello stress nel tuo corpo che portano all'acne. Il salmone contiene anche il doppio della quantità di vitamina D di cui hai bisogno ogni giorno. 

    Gli acidi grassi omega-3 sani, d'altra parte, possono ridurre la comparsa di rughe, infiammazioni, ma anche migliorare il collagene, che ti aiuterà a mantenere un aspetto giovane.

    Spinaci

    Gli spinaci sono una ricca fonte di ferro, vitamina E, acido folico, proteine vegetali, magnesio, vitamina A e vitamina C. Le vitamine A, E e C sono ottime per la pelle grazie alle loro proprietà antiossidanti. 

    Questi alimenti ripristinano anche il naturale splendore della pelle. La clorofilla, un ingrediente che si trova in tutti i cibi verdi, d'altra parte è l'ultima medicina dell'acne. 

    Il ferro e le proteine degli spinaci aiutano anche a mantenere l'aspetto giovanile della pelle e a mantenere un flusso sanguigno sano.

    Cioccolato fondente

    I flavanoli, gli acidi grassi e gli antiossidanti contenuti nel cioccolato fondente rendono la pelle più luminosa. Il cacao, d'altra parte, rilassa le arterie e aumenta il flusso sanguigno portando a una pelle dall'aspetto sano.

    Peperoni

    I peperoni sono ricchi di carotenoidi che sono buoni alleati nella lotta contro le rughe. Inoltre, gli antiossidanti presenti nei peperoni aiutano a purificare la pelle.

    Semi

    Semi di lino, semi di chia, semi di girasole e zucca sono ottimi per la tua pelle. I sani acidi grassi omega-3 contenuti in questi semi sono ottimi per affrontare rughe e acne, inoltre i semi sono ricchi di proteine. 

    Inoltre, la vitamina E contenuta nei semi di girasole e di zucca migliora l'idratazione della pelle. Il magnesio, che fa anche parte di questo tipo di semi, rilassa i vasi sanguigni e riduce i livelli di stress.

    Tè verde

    Il tè verde è un ingrediente indispensabile per una pelle perfetta. Oltre ad essere ricco di antiossidanti, il tè verde contiene anche uno specifico aminoacido noto come L-teanina che rilassa il corpo e riduce lo stress. 

    Bere 3 bicchieri al giorno o più per ottenere i migliori risultati. Il tè verde è ottimo sia per il cuore che per le arterie abbassando la pressione sanguigna.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebenesserealimentipelleluminosaconsiglicorpo
    COMMENTA