Ci sono molti prodotti sul mercato che pretendono di rendere i denti bianchi come la porcellana, ma la maggior parte contiene sostanze chimiche sbiancanti abrasive che danneggiano lo smalto e lo strato protettivo dei denti.
Questi prodotti non sono adatti a tutti, in quanto alcune persone hanno denti più sensibili di altri, e l'uso prolungato di essi può causare danni anche a breve termine se i denti sono sensibili.
Una delle alternative che possono aiutare a sbiancare i denti deriva dall'utilizzo di questi cinque alimenti, che ti aiuteranno in modo naturale.
1. Fragole
Le fragole possono essere utilizzate come sbiancante naturale per i denti. L'acido malico nella fragola dissolve le macchie sulla superficie dei denti e sbianca naturalmente i denti.
Questo studio è stato condotto presso il Dipartimento di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale, Facoltà di Medicina, Università di Bologna, che afferma che se consumiamo fragole al naturale o se vogliamo avere un effetto ancora più efficace, possiamo usarle come una pasta. dente. Schiacciare la fragola, applicarla insieme al comune dentifricio o al bicarbonato.
2. Yogurt
Poiché contengono acido lattico, aiuta a sciogliere lo sporco sui denti, la spiegazione è semplice, lo Yogurt provoca un'eccessiva salivazione nella masticazione, aiutando così a pulire le macchie sui denti.
3. Cipolla
Certo, la cipolla non è unanime sul palato di tutti a causa del gusto e della consistenza speziati, ma ora puoi cambiare idea.
La cipolla ha un composto minerale di zolfo che previene la formazione della placca sui denti e aiuta a mantenerli puliti. Certo, l'alito causato dalle cipolle crude non è il massimo, ma puoi usare un collutorio o lavarti i denti.
4. Noci e semi
Un buon consiglio per rendere i nostri piatti più gustosi nella vita di tutti i giorni è quello di includere noci e semi. Puoi includere i semi di girasole nelle insalate o mangiare noci e mandorle durante il giorno per la merenda pomeridiana.
Con questo, raccogli anche i benefici di questi alimenti, che aiutano a sbiancare i denti. Poiché sono più duri, quando masticati, “spazzolano” i denti e rimuovono le macchie indesiderate.
5. Mela
La mela è già consigliata da medici e nutrizionisti per fare bene alla salute. Ma quello che molti non sanno è che se mangiamo una mela al giorno possiamo evitare di molto i nostri viaggi dal dentista.
Masticare una mela stimola la bocca così come lo spazzolamento, oltre ad aiutare a rimuovere i residui di cibo dai denti (l'attenzione non sostituisce il filo interdentale). Oltre ad avere un'alta concentrazione di acqua che stimola la produzione di saliva che aiuta a pulire i denti in modo più efficace.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO