Un bambino di 5 anni ha scritto al premier Giuseppe Conte dove richiede una speciale autocertificazione per Babbo Natale.
Se per molti la paura è di passare le festività natalizie in lockdown, per un bimbo di 5 anni è che Babbo Natale possa svolgere il proprio lavoro senza impedimenti. Per questo motivo il piccolo Tommaso aiutato dai suoi genitori ha scritto al premier Conte dove richiede una speciale autocertificazione per il nostro amato Babbo Natale.
"Caro Presidente Conte sono preoccupato per Babbo Natale,mi chiamo Tommaso Z. abito a Cesano Maderno (MB)ho 5 anni e frequento la scuola del'infanzia Sant'Anna.In famiglia e a scuola seguiamo tutte le regolee le sue disposizioni.Igenizziamo sempre le manine,stiamo a distanza dalle altre persone e gli adulti mettono la mascherina".Inizia così la letterina del piccolo Tommaso.
Prosegue poi: " Questa mattina ho chiesto alla mamma quanti giorni mancano a Natale perchè sono preoccupato per Babbo NataleVolevo chiederle se poteva fare una speciale autocertificazione per consentirgli di consegnare i doni a tutti i bambini del mondo. So che Babbo Natale è anziano ed è pericoloso andare nelle case per lui,ma è bravo e sono sicuro che metterà la mascherina per proteggersi."
" Le prometto che oltre al lattino caldo e biscotti, metterò sotto l'albero anche l'igienizzante. Le auguro buon lavoro e spero che potrà fare questa eccezione solo per lui. Aspetto Sua risposta almeno lo posso dire ai miei amici". Aggiunge in fine di voler diventare un elfo per un giorno in modo di poter aiutare Babbo Natale nel preparare i doni da poter poi consegnare a tutti i bambini del mondo.