Curiosità

Attenzione: bere bevande dietetiche quotidianamente aumenta il rischio di infarto

  • Bere bibite dietetiche quotidianamente aumenta il rischio di infarto

    Bere Coca-Cola light o alcune altre bevande analcoliche ogni giorno aumenta il rischio di mor*re giovani, avvertono gli esperti.

    Due nuovi risultati mostrano che due o più bevande analcoliche addizionate artificialmente giornalmente aumentano il rischio di ictus e malattie cardiache.

    E rispetto alle persone che non le bevono mai, il rischio di mor*e prematura è del 16% più alto per i bevitori che consumano bevande dietetiche.

    "Le bibite dietetiche non sono innocue"

    Gli scienziati hanno avvertito che le loro scoperte dovrebbero servire da avvertimento per coloro che seguono una dieta.

    Dr. Yasmin Mossavar-Rahmani, autore principale dello studio presso la Facoltà di Medicina Albert Einstein nel Bronx, New York, ha detto: "Molti persone ben intenzionate, specialmente coloro che sono in sovrappeso o obesi, bevono bevande zuccherate analcoliche a basso contenuto di calorie per avere poche calorie nella loro dieta. "

    "La nostra ricerca e altri studi osservazionali hanno dimostrato che le bevande artificialmente addolcite potrebbero non essere innocue e l'elevato consumo è associato ad un aumentato rischio di ictus e malattie cardiache".

    La malattia cardiaca si verifica quando i vasi sanguigni che forniscono sangue al cuore si restringono, aumentando il rischio di infarto, angina e ictus.

    Un attacco di cuore è quando l'arteria è bloccata, impedisce il passaggio del sangue, e un ictus ischemico è quando un vaso sanguigno nel cervello viene bloccato in un modo simile.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    bevandedieteticherischioinfarto
    COMMENTA