BenessereAlimenti che creano dipendenza

29/06/2018 - 14h

Alimenti che si mangiano normalmente, ma non si sa che causano dipendenza. La dipendenza da cibo è una vera sensazione ed è qualcosa che colpisce davvero il nostro corpo, e questa non è una grande novità. Questo perché la scienza ha già dimostrato che alcuni alimenti hanno lo stesso potere o anche un maggior potere di dipendenza rispetto ad alcuni farmaci. Ecco quali sono:

Cioccolato

Il nostro amato cioccolato è uno dei primi della lista, in quanto contiene triptofano, ha anche una sostanza chiamata feniletilamina, che deriva dal cacao, e questa sostanza è ancora estremamente avvincente. Non pochi studi affermano che questo alimento abbia lo stesso effetto di rilassamento di alcuni farmaci usati in psichiatria. 

Pane

Una farina bianca deliziosa e avvincente! Viene digerito molto rapidamente dal nostro corpo. E quindi, quando si mangia pane bianco, non si ha la sensazione di sazietà. Questo fa sì che si ricerchi la sazietà che non si verifica quando si mangia questo tipo di cibo, il quale ha pochi benefici nel corpo umano.

Pasta

Un delizioso piatto da mangiare in famiglia o circondato da amici, seguono la stessa idea del pane bianco di farina, dove mangi, mangi e mangi, ma non sei affatto soddisfatto. Ma qualcosa va oltre, poiché la pasta è ricca di carboidrati e funziona come stimolante per il rilascio di insulina nel nostro sangue. E questo causa seri problemi a lungo termine se hai qualche predisposizione. I tipi di malattia vanno dal diabete ai problemi che arrivano dal fegato.

Gelato

Quel innocuo sorbetto durante il fine settimana nasconde sostanze pericolose. In esso sono presenti: grassi saturi e zucchero. E forse non lo sai, ma queste sostanze rilasciano una quantità elevata di triptofano, un amminoacido responsabile del rilassamento del corpo. Il problema più grande deve ancora venire, perché quando mangiamo cibi con queste caratteristiche, la nostra volontà diventa esclusivamente mangiare solo cose trasformate.

Patatine fritte

Molte persone credono che se si vuole andare in un bar con gli amici, le patatine devono essere presenti al tavolo. Tutte le patatine diventano contorni irresistibili. Ma potresti dire cosa rende questo bocconcino molto buono? Sì, sono una triade in effetti: grasso, zucchero e sale. Tuttavia, mangiare questo cibo senza moderazione comporta gravi conseguenze come problemi al fegato, ipertensione e persino il diabete.

Caramelle

È un proiettile che viene scartato dopo l'altro, è un pacco che mangi interamente perché oltre a non saziarti, è ricco di zuccheri. Lo zucchero fornisce un'energia istantanea al nostro cervello e ti darà comunque un sollievo mentale al momento.

Tags
benesseresaluteciboalimentidipendenza