Salute

Sei cibi autunnali per rafforzare le difese immunitarie

Il cibo autunnale è ricco di antiossidanti, molto utili nella lotta contro varie malattie, perché prevengono l'ossidazione delle cellule. Se vuoi rafforzare le tue difese immunitarie, includi questi alimenti nella tua dieta.

1. Castagne

Le castagne sono consigliate per chi soffre di malattie renali. Sono ricchi di potassio e fosforo e contengono rame che rafforza le ossa e il sistema immunitario. Le castagne accelerano la formazione dei globuli rossi e sono piuttosto ricche di calorie, quindi ti manterranno sazio.

2. Pere

Il frutto autunnale preferito contiene una grande quantità di vitamina B, che ci aiuta ad affrontare lo stress più facilmente. Le pere sono molto utili nella dieta dei diabetici, perché hanno un alto contenuto di fibre e aiutano a prevenire il diabete. Fanno bene allo stomaco e al cuore perché regolano i livelli di colesterolo nel sangue.

3. Zucca

La "regina arancione dell'autunno" è ricca di acidi grassi sani e gli acidi omega-3 sono importanti per la salute del cuore e dei vasi sanguigni.

Contiene molte fibre e pulisce il tratto digestivo, ei carotenoidi che contiene riducono il rischio di cancro e proteggono la pelle dai raggi UV. I semi di zucca contengono fibre, fosforo, manganese e ferro.

4. Barbabietole

La barbabietola è conosciuta come la migliore medicina contro l'anemia, protegge il fegato e abbassa la pressione sanguigna. Se mangi barbabietole, eliminerai i segni di esaurimento.

5. Broccoli

Solo 45 grammi di broccoli contengono il 70% della dose giornaliera raccomandata di vitamina C. Inoltre, contiene antiossidanti che combattono vari tipi di cancro.

6. Mela

Le mele contengono molte vitamine, rafforzano l'immunità, prevengono il raffreddore e riducono il rischio di infezioni del tratto respiratorio. Riducono il livello di colesterolo e, grazie al contenuto di pectina, aiutano a disintossicare l'organismo, mantenendo l'equilibrio della flora intestinale.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresaluteciboalimentiautunnaleimmunitàsitemamalattie
COMMENTA