Consigli

6 alimenti che accelerano il metabolismo

  • Prima di tutto, vale la pena spiegare che il metabolismo è la somma dei cambiamenti che i nutrienti e le sostanze ingeriti subiscono nel nostro organismo, determinando la produzione di energia per mantenerne il funzionamento.

    Quali alimenti accelerano il metanolismo?

    Prima di tutto, il primo consiglio prima di pensare di apportare modifiche al menu è di consultare un nutrizionista poiché alcuni alimenti possono avere controindicazioni. Quindi prendiamolo semplice e diamo un'occhiata ad alcuni di essi:

    Acqua fredda

    Sì, credimi. Il consumo di acqua fredda rende il corpo più duro a regolare la propria temperatura quando si beve la bevanda.

    Zenzero

    Potendo essere utilizzato crudo, saltato sotto forma di tè o miscelato in un frullatore con frutta, l'inclusione dello zenzero nella dieta può accelerare il metabolismo del 20%.

    Agrumi

    Frutti come arance e kiwi sono diuretici e si rompono per ridurre il problema della ritenzione idrica.

    Caffè

    Poiché contiene caffeina, la bevanda è un termogenico naturale e anche uno stimolante, ma non è consigliabile consumare in eccesso in quanto può causare o peggiorare problemi di stomaco, ansia e anche insonnia. Tre tazze al giorno sono sufficienti.

    Pepe rosso

    Il cibo è considerato termogenico a causa della presenza di capsaicina, un buon aiuto nel controllo del peso e che agisce anche per rimuovere il grasso dalle arterie. Tuttavia, dovrebbe essere consumato con moderazione ed evitato da coloro che hanno problemi di gastrite ed emorroidi.

    Tè verde

    Con caffeina e catechine nella sua composizione, il tè verde fa sì che il corpo abbia bisogno di cercare energia nelle riserve di grasso. Un altro vantaggio interessante è il fatto che aiuta contro la ritenzione idrica e agisce contro i radicali liberi, che sono responsabili dell'invecchiamento.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutealimentiaumentaremetabolismoconsigli
    COMMENTA