Consigli

Cinque tisane naturali per dormire meglio

Il sonno è fondamentale per il funzionamento di tutto l'organismo perché rinnova e rinfresca la mente e il corpo e ci permette di avere più energia ed essere più produttivi durante la giornata. 

Viviamo a un ritmo di vita molto veloce, quindi non sorprende che almeno ad un certo punto della nostra vita abbiamo problemi con l'insonnia. 

Le tecniche naturali possono correggere e migliorare in modo permanente le nostre abitudini, e di seguito leggi alcune soluzioni efficaci per dormire meglio.

Tè alla camomilla

Grazie ai suoi numerosi ingredienti medicinali, come l'apigenina e il bisabololo, viene spesso mescolato con altre erbe (preferibilmente melissa) per fare una bevanda top per un sonno sano.

Tè alla lavanda

La lavanda ha la capacità di ridurre l'ansia, lo stress e il dolore postoperatorio, e tutte queste cose contribuiscono all'insonnia. La lavanda rilassa il corpo e ha un profumo meraviglioso.

Tè alla citronella

La citronella ha la capacità di calmare la mente e ridurre l'ansia. Inoltre, ha un ottimo sapore.

Tè Rooibos

Questo tè contiene ferro e magnesio e si ritiene che questi minerali aiutino a combattere l'insonnia.

Tè alla valeriana

La valeriana è una delle poche piante che ha effettivamente proprietà sedative. Per un gusto più gradevole, sentiti libero di aggiungere un'altra erba come la menta o la camomilla. Il tè alla menta è anche uno dei tè che ha un effetto calmante.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebeneficimiglioresonnodormire
COMMENTA