Tutti gli animali sono attrezzati per prendersi cura di sé stessi in natura, con difese naturali per garantire la loro sopravvivenza. Ora più che mai, gli scienziati stanno studiando diverse varietà di animali per vedere come gli esseri umani possono imparare dai loro diversi meccanismi di salute. Mentre il soggetto è esteso, sono state evidenziate cinque creature che, attraverso la ricerca scientifica, sono state scoperte possedere poteri di guarigione incredibili che possono riabilitare e curare le malattie umane.
Ecco di seguito i 5 animali con incredibili poteri curativi:
1. Cani
Abilità curativa: è stato dimostrato che la saliva dei cani può guarire le ferite. D'altra parte, il movimento della lingua di un cane può aiutare le ferite, poiché la saliva scioglie lo sporco sulla superficie del taglio.
Sostenuto dalla scienza: i ricercatori hanno scoperto una proteina chiamata fattore di crescita nervosa nella saliva dei cani; le ferite trattate con questo fattore FCN guariscono due volte più velocemente delle ferite non trattate.
2. Serpenti
Abilità curativa: una proteina nel veleno di una vipera malese può aiutare a trattare e prevenire i coaguli di sangue.
Sostenuto dalla scienza: mentre essere morso da un serpente velenoso non è l'ideale, usare il suo veleno per curare le malattie è stato trovato efficace. Una proteina chiamata ancrod trovata nel veleno della vipera malese può dissolvere i coaguli di sangue che causano ictus anche di sei ore dopo l'ictus. Questo è attualmente utilizzato in Europa per il trattamento di pazienti con coaguli di sangue profondi e per prevenire la formazione di coaguli problematici dopo determinati interventi chirurgici e procedure.
3. I gatti
Abilità curativa: attraverso le sue fusa profonde, i gatti possono riparare le ossa rotte.
Sostenuto dalla scienza: le frequenze delle fusa da 20 a 50 Hertz sono utili per accelerare la guarigione delle lesioni ossee. Le vibrazioni delle fusa feline, che vanno da 20-140 Hertz, possono aiutare a guarire le lesioni dei tessuti molli nei muscoli, nei tendini e nei legamenti.
4. Le api
Capacità di cura: le api sono la spina dorsale del nostro ecosistema, fornendo agli esseri umani molteplici fonti di cibo. Il polline è un alimento perfetto, contenente quasi tutti i nutrienti richiesti dal corpo umano.
Sostenuto dalla scienza: il polline è ricco di proteine, vitamine, minerali, acidi grassi e bioflavonoidi che sono anti-virali, anti-batterici e aiutano a ridurre il colesterolo. Il polline fresco contiene almeno 20 aminoacidi prodotti dalle cellule sane.
5. Animali domestici - Cani, gatti, conigli e porcellini d'India
Abilità curativa: Gli animali domestici hanno dimostrato di aumentare l'immunità nei bambini.
Sostenuto dalla scienza: i bambini che vivono con gli animali durante i loro primi sei mesi hanno meno probabilità di sviluppare allergie e asma. Anche i bambini con animali domestici hanno meno probabilità di avere raffreddori e infezioni alle orecchie durante il loro primo anno.
LEGGI TUTTO