Per coloro che intendono perdere peso e non sanno nemmeno da dove cominciare a perdere qualche chilo, il consiglio iniziale è: mangiare cibi - salutari, i soppressori dell'appetito, cioè quelli che tagliano la fame.
Sappiamo tutti che per perdere peso, la prima cosa da fare è necessariamente ridurre l'apporto calorico. La sensazione di fame è spesso un desiderio psicologico piuttosto che reale.
Quando siamo annoiati, vogliamo sgranocchiare, masticare, passare il tempo. Pertanto, i cibi che inibiscono la fame sono i migliori alleati nella lotta contro la scala.
1. Formaggio bianco
Il formaggio bianco è povero di grassi e ricco di proteine. È uno degli alimenti ideali e molto pratico quando vuoi imbrogliare la fame e perdere peso.
2. Cioccolato fondente
Il cioccolato è un ottimo soppressore dell'appetito. E cosa c'è di meglio: ha antiossidanti, rallenta la digestione e rende la sazietà più veloce.
3. Albume d'uovo
Molto ricco di proteine, è un alimento che richiede molto tempo per essere digerito dallo stomaco e quindi fornisce un effetto sazietà per diverse ore. Ma fai attenzione perché, sì, c'è una trappola: non mangiare il tuorlo ! È ricco di calorie.
4. Acqua
Può sembrare stupido, ma l'acqua riempie lo stomaco e riduce la sensazione di fame. Bere uno o due bicchieri d'acqua prima dei pasti ti aiuterà a non abusarne.
5. Patata dolce
Le patate dolci contengono zuccheri lenti, quindi il tuo stomaco impiega più tempo a digerire.
Inoltre, le fibre che contiene si gonfiano nello stomaco, aumentando la sensazione di sazietà e l'effetto di soppressione dell'appetito.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO