Curiosità

4 curiosità sulle tigri che sicuramente non conosci, la seconda ti colpirà particolarmente!

  • La tigre è un animale terrestre mammifero, carnivoro della famiglia dei felidi. È un animale molto territoriale che si trova in diversi paesi del continente asiatico. Di tutte le sottospecie dei felini, insieme al leone è la più grande.

    Le tigri più comuni, quelle che appartengono all'80% della popolazione sono la tigre del Bengala. Si tratta di tigri con un manto arancione di medio tono con spesse strisce marroni scuro o nere.

    Ecco diverse curiosità sulle tigri che potresti non sapere:

    1. Non fanno le fusa

    Un altro felino che non può fare le fusa. Questi animali per indicare che sono soddisfatti o felici, chiudono gli occhi (proprio come i gatti). Quando chiudono gli occhi, la loro difesa diminuisce. Cioè, sono in uno stato di rilassamento.

    2. Il colore del loro manto può variare

    Le tigri del Bengala, come abbiamo detto prima, sono le più comuni. Se non siamo ben informati sulle tigri, pensiamo che tutte le tigri siano uguali, senza avere sottogeneri. Pertanto, quando abbiamo menzionato le tigri del Bengala, non abbiamo pensato che fossero le tigri bianche. La realtà è che queste tigri bianche con strisce nere arrivano anche loro dal Bengala. L'unica differenza è che esiste una mutazione genetica che li rende, invece di essere arancioni, bianche.

    Questo è il caso con altri due colori, come la tigre dorata e la tigre blu. Quali questi ultimi due sono in genere estremamente pochi e sono in cattività.

       

    3. Possono imitare il verso di altri animali per attirare la preda

    Per attirare la loro preda, le tigri sono in grado di imitare il verso degli altri animali

    4. Le loro strisce hanno un modello unico

    Proprio come il naso dei gatti, i punti dei baffi dei leoni e le impronte digitali degli umani hanno un modello unico, anche le strisce delle tigri ce l'hanno. Infatti, se raderai questa grande pantera, noterai che il marchio delle strisce può essere notato sulla tua pelle.

    Tags
    tigricuriosit
    COMMENTA