Consigli

4 cibi "sani" che i nutrizionisti non mangerebbero mai

Se fai parte di un gruppo di persone attente al cibo che mangi, sicuramente sei sempre alla ricerca di una guida da parte di persone preparate che possano aiutarti a distinguere tra cibi buoni e quelli da evitare.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che possono aiutarti a mangiare in modo più sano. Includono le linee guida dei nutrizionisti sugli alimenti che non dovrebbero essere presenti nella nostra routine.

Pane integrale confezionato

Sentito da Womans Weekly, il nutrizionista Kim Pearson ha affermato che mentre mette un pane integrale nel carrello della spesa ci fa credere che stiamo facendo la scelta giusta, ma ci è difficile notare gli additivi presenti in questi prodotti.

Dice che la maggior parte di questi pani integrali affettati e confezionati sono "altamente lavorati" e contengono conservanti, emulsionanti, agenti di trattamento della farina, grassi idrogenati, zuccheri aggiunti, tra gli altri. Ecco perché consigliamo di optare per pane integrale biologico, controllando la confezione per assicurarsi che la farina integrale non sia stata mescolata con farina bianca.

Succhi verdi acquistati in negozio

I succhi verdi sono sempre più di moda, ma Kim avverte che dobbiamo essere molto attenti a queste bevande. 

Secondo il nutrizionista, i succhi che troviamo nei mercati sono molto diversi da quelli che facciamo a casa, soprattutto perché la maggior parte dei succhi industrializzati sono fatti principalmente di succo di frutta, il che li rende relativamente ricchi di zucchero. Quindi è meglio fare il tuo succo a casa.

Barrette di cereali

Kate Knowler, un'altra nutrizionista intervistata dal sito web, ha affermato che mentre le barrette di cereali sembrano ottime opzioni per pasti più veloci, possono essere impressionanti per la quantità di zucchero che contengono. 

Secondo lei, molte marche contengono da due a tre cucchiaini di zucchero in ogni confezione, quando la dose giornaliera raccomandata per gli adulti è di soli sette cucchiaini. Tenendo conto di ciò, dice che è meglio abbandonare le barrette lavorate e mangiare una banana con alcune noci crude non salate.

Patatine di verdure

Le patatine di verdure, comprese le barbabietole e le patate dolci, possono sembrare buone alternative, ma Kim avverte che non sono necessariamente scelte più salutari rispetto alle tradizionali patatine fritte. Consiglia di preparare patatine di cavolo nero per una dieta più sana.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebeneficiciboalimenticonsigliopatatineverdura
COMMENTA