Curiosità

3 consigli per evitare le infezioni dell'orecchio nel vostro cane

  • Alcuni semplici atteggiamenti possono aiutare a tenere lontane le infezioni dalle orecchie del tuo cane, controlla alcune di esse:

    1. Pulire sempre le orecchie

    È essenziale pulire regolarmente le orecchie dei cani, specialmente se il tuo animale domestico ha orecchie grandi. Tuttavia, non utilizzare prodotti fatti in casa e non effettuare la pulizia in alcun modo.

    Idealmente chiedere consigli sul prodotto per il cane del veterinario e anche per lui per insegnarti il modo corretto di fare questa pulizia. Se non ti senti sicuro di pulire le orecchie dell'animale a casa, portalo in clinica.

    2. Orecchie secche

    Le orecchie dei cani sono solitamente umide e calde, formando un ambiente perfetto per lo sviluppo di batteri e alcuni funghi. Per evitare questo, le orecchie si mantengono meglio asciutte.

    Ricordati di asciugare sempre le orecchie dei cani dopo il bagno e qualsiasi tipo di gioco che coinvolga l'acqua, che si tratti di piscina, tubo, e anche se non c'è contatto con l'acqua, asciugare anche le orecchie degli animali ogni 10 giorni per diminuire l'umidità

    3. Cura per i peli nelle orecchie

    Molte persone pensano che per mantenere pulite le orecchie devono rimuovere tutti i peli che si trovano nelle orecchie dei cani. Tuttavia, questa non è una regola, solo alcuni cani hanno bisogno di questa pulizia e solo un veterinario sarà in grado di informare se è il caso del vostro cane o no.

    Inoltre, se la rimozione dei peli è indicata dal veterinario, questa pulizia deve essere eseguita con grande cura e da un professionista specializzato.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animaliuditoinfezioneorecchiocanepulireasciutto
    COMMENTA