Curiosità14 cose che solo chi possiede un gatto può capire

20/03/2018 - 11h

I nostri gatti sanno come tenerci il cuore in ostaggio: crediamo si esserne i padroni, invece sono loro che pian piano con la loro eleganza ed il loro mistero ci fanno obbedire ai loro desideri. E noi ci facciamo tenere in pugno e siamo pure felici di farlo .

La casa e la nostra vita con la loro presenza si arricchisce in ogni istante. Chi ama il proprio gatto ha un'enorme paura della sua mancanza e quindi che possa capitargli anche solo una piccola cosa che lo possa far soffrire. Non è essere rimbambiti, ma amare nello stesso modo in cui siamo riamati: in modo incondizionato. 

1. Quando apri il frigo lui ci si piazza davanti e ti impedisce di richiuderlo.

2. Puoi spendere un milione di milioni di fantastieuro per la cuccia più confortevole che sia mai stata realizzata ma lui preferirà sempre il cartone dentro cui era imballata.

3. Se hai veramente il coraggio di levarti dal grembo un gatto che ronfa sei senz’anima.

4. Se non blocchi sul nascere la sua voglia di salire sulla tavola dove mangi ti avverto che presto dovrai competere per il cibo.

6. Lui non viene da te quando lo chiami, viene quando gli pare.

7. Non gli serve un motivo per scattare all’improvviso e correre dentro un’altra stanza.

8. Nessuna spazzola è abbastanza potente da liberare i tuoi vestiti dai suoi peli. Chiunque incontri ti chiederà se hai un gatto, abituati.

9. Se vuoi avere successo con le donne basta studiare il suo comportamento e ripeterlo identico: strusciarsi, fare le fusa e vomitare sul tappeto.

10. Ma meglio se ti limiti a drizzare la coda quando ti accarezzano.

11. I gatti sono spaventati dall’aspirapolvere tanto quanto l’uomo di casa.

12. Sono uguali alle donne quando vivono il desiderio ambivalente di essere accarezzati e di morderti.

13. Quando il gatto fissa per interi minuti una parete vuota i tuoi pensieri tornano alle notti in aula studio quando fissavi il libro senza più imparare nulla.

14. Mettono la firma delle loro unghie su tutte le superfici morbide della casa.

Tags
14 coseanimaligattocomportamentopossiede
Loading...