Curiosità

14 cibi quotidiani che ti stanno lentamente uccidendo 

  • robabilmente non è una sorpresa che l'industria alimentare confezionata prenda delle scorciatoie serie quando si tratta degli ingredienti nel loro cibo.

    Piuttosto che distribuire ricette complesse con strati di sapore da deliziosi cibi ed erbe, essi semplicemente caricano i prodotti con sale, zucchero e grassi. Sì, ha un buon sapore e sicuramente stimola la produzione di dopamina nel cervello, ma questi alimenti stanno lentamente uccidendo il tuo corpo.

    I rischi di consumarli regolarmente includono obesità, ipertensione, colesterolo alto, malattie cardiache, diabete, morbo di Alzheimer e persino cancro. Scopri di più qui sui peggiori trasgressori.

    1. Salsa di pomodoro in scatola

    La salsa di spaghetti in barattolo o barattolo è una scorciatoia davvero utile in cucina, ma in genere viene caricata con zucchero e sodio, per non parlare dei conservanti chimici. 

    Peccato, perché i pomodori in generale vengono caricati con vitamina C e antiossidanti.

    Fare la salsa a casa può essere un'esperienza molto gratificante, ed è facile da preparare e può fare diversi lotti contemporaneamente. Se non è quello che pensi, leggi le etichette nel negozio e sperimenta con marchi che hanno meno cose cattive. 

    Questi sforzi potrebbero allontanare l'obesità, il diabete, le malattie cardiache e persino la carie.

    2. bibite

    Molte persone si affidano alla soda per una spinta di energia quando stanno flaggando: la combinazione di zucchero e caffeina può sicuramente aprire gli occhi, ma solo per un po 'prima dell'inevitabile incidente.  

    Le bibite contengono anche molti coloranti e conservanti che sono noti per influenzare i vostri ormoni. Sfortunatamente, le bevande dietetiche non sono migliori perché si basano su dolcificanti chimici, la cui sicurezza è discutibile.

    Inoltre, le calorie vuote nella soda non ti fanno sentire sazio, quindi rischierai di mangiare troppo tardi. È meglio prendere la tua caffeina da fonti come caffè e tè, che offrono anche altri benefici per la salute. 

    L'acqua frizzante aromatizzata con succo di frutta fatto in casa è una buona alternativa se sono le bolle che brami.

    3. Salumi

    Il salume e le carni lavorate di qualsiasi tipo (soprattutto hot dog) sono pericolosi a causa del modo in cui vengono conservati.

    I nitrati, il sodio e gli additivi chimici li aiutano a durare più a lungo e forniscono un colore piacevole, ma non fanno bene al corpo.

    I rischi includono cancro, malattie cardiache, diabete e persino problemi comportamentali e difficoltà di apprendimento nei bambini. 

    È meglio limitare la quantità di carne nella nostra dieta in generale e acquistare ciò che mangiamo dal macellaio locale anziché da un supermercato.

    4. Olio vegetale

    Penseresti che l'olio vegetale sia salutare in base alla sua origine, ma ancora una volta è il processo che lo rende pericoloso. 

    L'olio non può essere estratto naturalmente dalle verdure, ma passa attraverso un processo che idrogenata il prodotto finale.

    Gli oli idrogenati contengono grassi trans che possono portare a malattie cardiovascolari, obesità, cancro e malattia di Alzheimer. 

    L'olio vegetale si trova in tutti i tipi di prodotti da forno e alimenti confezionati, quindi limitare questi automaticamente aiuterà a ridurre l'assunzione. 

    Le scelte migliori da utilizzare a casa includono oli di oliva, avocado e cocco.

    5. Margarina

    La margarina era un prodotto originariamente sviluppato come un'alternativa più salutare al burro, ma in realtà è l'esatto opposto. 

    Realizzato con oli vegetali idrogenati, è fondamentalmente puro grassi trans che danneggeranno il cuore e vasi sanguigni, nonché aumentare i livelli di colesterolo.

    Il vero burro con moderazione è in realtà la scelta migliore tra i due. 

    Raccomandiamo comunque di usare olio di oliva o di avocado come sostituto, ove possibile. Può essere aromatizzato con aglio e / o erbe per creare un sapore davvero gradevole nei piatti o diffondere su pane integrale.

    6. Patatine fritte

    Gli alimenti che vengono cotti ad alta temperatura, come nel caso della frittura, contengono una sostanza cancerogena chiamata acrilammide . 

    L'acrilamide è noto per aumentare il rischio di tumori del colon, del seno, della prostata e del retto.

    Le patatine contengono questa sostanza mortale oltre a più sale e grassi di quanti ne abbiate mai bisogno in un giorno, per non parlare di coloranti e conservanti artificiali. 

    Le patatine fritte al forno, preparate con olio d'oliva, erbe e un pizzico di sale, sono una deliziosa alternativa.

    7. Condimenti per insalata in bottiglia

    I condimenti per insalata commerciali sembrano abbastanza innocui, ma sono confezionati con sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio. 

    L'eccesso di fruttosio fa un numero sul fegato, che è costretto a processarlo prima che possa essere usato come combustibile per le cellule.

    Quando colpisce troppo contemporaneamente, molti di essi diventano grassi. 

    I condimenti per l'insalata si basano anche su molti coloranti chimici per mantenere attraente il prodotto, compreso il biossido di titanio, un ingrediente fondamentale nella protezione solare. 

    Fortunatamente, i condimenti per l'insalata sono davvero facili da preparare a casa.

    8. Dolcificanti artificiali

    Anche se i dolcificanti artificiali contengono meno calorie dello zucchero, non sono migliori per il tuo corpo.

    La sicurezza dei dolcificanti chimici come l'aspartame, il neotame e il potassio di acesulfame sono fortemente contestati e, come lo zucchero, sono noti per il rischio di diabete, pressione alta, malattie cardiache e sindrome metabolica.

    Esistono alternative molto migliori sia allo zucchero che ai dolcificanti artificiali, tra cui miele, sciroppo d'acero e sciroppo d'agave.

    9. Alcool

    Un altro prodotto su cui c'è molto dibattito è l'alcol. 

    Gli esperti concordano sul fatto che bere in eccesso è pericoloso. Non solo l'alcol è abbastanza alto nelle calorie vuote, ma un uso eccessivo può portare a disidratazione, aumento di peso, depressione, problemi alla pelle e danni al fegato.

    Un sacco di danni è venuto alla gente a causa di incidenti e scelte sbagliate anche sotto l'influenza, anche. 

    L'argomento per i benefici del bere una quantità moderata di alcol sembra centrare attorno al vino rosso, che contiene un antiossidante cuore-sano chiamato resveratrolo.

    Tuttavia, le uve rosse contengono anche resveratrolo , quindi non è necessario bere alcolici per ottenerlo.

    10. Pane bianco

    I cereali integrali sono fondamentali per la salute ottimale, ma i grani bianchi raffinati sono stati privati ??di tutti i valori nutrizionali. 

    La lavorazione fa sprecare le fibre naturali, le vitamine e i minerali del grano e poi viene ulteriormente sabbiata con il gas di cloro per ottenere quel bel colore bianco.

    I prodotti realizzati con il materiale, in particolare il pane bianco , semplicemente aumentano la glicemia e possono causare un aumento di peso più danni alla tiroide e agli organi. Il diabete è anche possibile se vivi in ??  uno stato di iperglicemia cronica.

    11. Caseificio

    Cominciamo tutti la nostra vita facendo affidamento sul latte di nostra madre o su una formula a base di latticini, ma man mano che cresciamo, il nostro bisogno di farlo diminuisce. 

    Alcune persone sviluppano intolleranza al lattosio mentre invecchiano, ma anche se si può bere latte e mangiare formaggio senza disagio, non è davvero una componente necessaria nella dieta di un adulto.

    I latticini sono stati collegati con emicrania, basso assorbimento di sostanze nutritive, artrite, allergie, asma e persino cancro.

    Mentre può essere difficile eliminare tutto il caseificio, puoi fare una differenza positiva passando al latte di cocco o di mandorla per i tuoi cereali, saltando fuori condimenti che non hai davvero bisogno come la panna acida e ridimensionando la quantità di formaggio che va nei tuoi piatti.

    12. cereali per la colazione

    I cereali per la colazione beneficiano di potenti tecniche di marketing, specialmente per i bambini. E naturalmente i bambini li adorano perché sono davvero pieni di zucchero .

    Aggiungete a ciò i grani raffinati, la colorazione artificiale e i conservanti chimici, e lì c'è poco valore nutritivo, anche se la scatola dichiara che è "fortificato". 

    Una vecchia farina d'avena normale cosparsa di noci, frutta secca o miele può essere molto più abbondante e ti manterrai forte fino al pranzo.

    13. Fast food

    Il fast food è così conveniente: al mattino quando sei in ritardo al lavoro, a pranzo quando hai solo pochi minuti, o a cena quando sei già esausto. 

    Ma considera che potrebbe trattarsi del fast food che ti rende troppo stanco per gestire la cucina casalinga.

    Caricato con grassi trans, zucchero, sale, conservanti, additivi, coloranti e altri prodotti chimici, c'è poco da riscattare su di esso. 

    Troppo può aumentare notevolmente il rischio di diabete, aumento di peso, malattie cardiovascolari, disturbi dell'umore, disordini metabolici e cancro.

    Comprendiamo che è un'abitudine difficile da rompere, però. 

    Scopri alcune ricette di copione per le tue delizie di fast food preferite che possono essere fatte a casa - avrai un controllo e una consapevolezza molto migliori degli ingredienti usati.

    14. Popcorn a microonde

    Le serate di cinema possono essere un'adorabile tradizione di famiglia, e niente va meglio con un film che con i popcorn. Nella sua forma naturale, il popcorn è in realtà uno spuntino piuttosto salutare. 

    Ma il popcorn a microonde è un disastro causante il cancroperché le borse sono spesso rivestite con una sostanza chimica chiamata PFOA, che si insinua nel popcorn mentre cuoce.

    Anche i popcorn che usano il diacetile nel loro aroma di "burro" mettono a rischio i consumatori. Sebbene molti produttori abbiano rimosso il diacetile dai loro prodotti, alcuni sostenitori lamentano che l'ingrediente usato per rimpiazzarlo è fondamentalmente la stessa cosa con un nome diverso.

    Invece, goditi la tua aria pop-pop spuntata e condita con olio di oliva o avocado che è stato aromatizzato con le tue erbe e spezie preferite.

    Non c'è modo di aggirare il fatto che la maggior parte del cibo confezionato è un vero e proprio assalto al benessere umano. È veloce, conveniente e poco costoso, ma in realtà non vale il prezzo quando si calcolano i costi dell'assistenza sanitaria. 

    Più si è in grado di concentrarsi su cibi biologici completi, provenienti da fornitori locali responsabili, meglio sarà.

    Tags
    cibosalutepericolo
    COMMENTA