Animali13 animali che sono tornati ad una vita normale grazie all'uomo e alla tecnologia

06/08/2018 - 15h

Ma non è il caso di questi 13 animali che mostreremo qui, che hanno avuto un piccolo, grande aiuto da parte dell'essere umano per tornare a camminare (o nuotare!).

Le protesi sono appositamente su misura, dando loro indietro la loro mobilità e la gioia di essere in grado di continuare a giocare e muoversi normalmente, passando da una piccola tartaruga a un elefante! 

Conoscete le loro storie:

1. Tzvika  

E' una tartaruga ferita. Ha subito gravi danni allo scafo quando è stata investita da un tosaerba e aveva bisogno di aiuto per camminare. Ma ora può camminare con l'aiuto delle "ruote" appena installate.

2. Hope

Questo Yorkshire di nome Hope mostra la sua "uni-roda" attaccata a un giubbotto e grazie a questo aiuto, Hope può camminare tranquillamente ovunque.

3. Yu

Yu, una tartaruga femmina di 25 anni, fu arrotolata in una rete da pesca anni fa e le sue zampe anteriori sono state schiacciate da uno squalo. Ora ha ottenuto l'aiuto con un paio di pinne ed è tornata a nuotare felice e contenta.

4. Motala

Questa bella elefantessa di 48 anni chiamata Motala è tornata normalmente a camminare attraverso una protesi accoppiata alla sua zampa, che è stata persa 10 anni prima perché aveva calpestato una mina, ma con l'aiuto dell'Ospedale elefante nella provincia di Lampang a Bangkok, è ruiscita a tornare a vivere felice.

5. Neve

Neve è un ex cane di strada, alla quale hanno dovuto amputare la sua zampa destra. Ma ora, con l'aiuto di OrthoPets, ha una gamba artificiale totalmente nuova.

6. Billy

Il bulldog francese Billy non può usare le zampe posteriori a causa di un problema che lo ha paralizzato sin dalla nascita. Ma è riuscito a correre di recente, con l'aiuto di una sorta di "carrozza" che è stata installata accanto al suo corpo.

7. Chris Bacon

Chris Bacon è nato con le zampe posteriori atrofizzate. Ma di recente il proprietario del maiale lo ha portato da un veterinario a Clermont, in Florida, e ha ripristinato la sua mobilità grazie a una sedia a rotelle installata sul suo corpo, cosa che lo ha reso felice.

8. Cici

Cici è un gattino di 7 anni, carente nelle sue zampe posteriori a causa di un incidente. Ora può camminare grazie alla sua sedia a rotelle personalizzata.

9. Naki'o

Questo è Naki'o, un cane di razza mista che ora può camminare su quattro protesi. Ha perso tutte e quattro le zampe a causa di ustioni quando è stato abbandonato mentre era ancora un cucciolo in una casa che è stata distrutta. Ora non è più abbandonato e verrà amato per sempre!

10. Oscar

Oscar, le sue zampe posteriori sono state tagliate da una mietitrice, e ora non ha nemmeno bisogno di usare una sedia a rotelle per andare in giro. Il coraggioso gatto di 2 anni è stato in grado di camminare di nuovo dopo essere stato dotato di protesi in un'operazione prima al mondo.

11. Fuji

Questo delfino femmina chiamato "Fuji", ha circa 37 anni, e ha perso il 75 per cento della sua coda a causa di una malattia sconosciuta nel 2002. Era in guai seri, ma ora è tornata a nuotare e saltare con la sua coda artificiale.

12. Pay de Limon

Un cane chiamato Pay de Limon può correre grazie alle sue zampe protesiche. I membri di una gang della droga nello stato messicano di Zacatecas, hanno tagliato a Limon le gambe come quando tagliano le dita delle persone rapite, una terribile atrocità.

13. Hoppa

Hoppa è un cane di 4 anni che è nato senza zampe anteriori, e ora può usare una protesi per camminare e correre. Uno studente d'arte innamorato degli animali ha creato il dispositivo per Hoppa, e spera che la sua "sedia a rotelle" possa migliorare la vita degli animali nati con anomalie o arti amputati.

Tags
13animalisalvatigrazieuomotecnologiaamorepassionedevozionehoppafujihopelimonoscarcanigattielefantitartarughemaialinidelfinianimali