La ghiandola tiroidea è una ghiandola endocrina che si trova nella parte anteriore inferiore del collo. La sua forma è simile a una farfalla e il suo compito è quello di produrre ormoni tiroidei , che vengono secreti nel sangue, quindi trasportati su tutti i tessuti del corpo.
L'ormone tiroideo consente al corpo di utilizzare l'energia, stare al caldo e far funzionare correttamente i tuoi organi. In altre parole, se hai un problema alla tiroide, può interessare diverse aree. I disturbi della tiroide includono:
Ipotiroidismo: la ghiandola tiroidea non può produrre abbastanza ormone tiroideo per mantenere il corpo in esecuzione correttamente e le funzioni del corpo rallentano, incluso il metabolismo.
Ipertiroidismo: la ghiandola tiroidea produce troppo ormone tiroideo, che accelera le funzioni del corpo, incluso il metabolismo e la frequenza cardiaca.
Tiroidite: infiammazione della ghiandola tiroidea che si verifica quando il sistema immunitario di Boyd produce anticorpi che attaccano la tiroide.
Gozzo: l'allargamento anormale della ghiandola tiroidea che può causare gonfiore e problemi alla gola.
Noduli tiroidei: una crescita anormale delle cellule tiroidee che formano un nodulo all'interno della ghiandola tiroidea.
Cancro alla tiroide: si verifica quando le cellule tumorali si formano dai tessuti della ghiandola tiroidea; colpisce circa 45.000 persone ogni anno.
I sintomi comuni di un problema alla tiroide negli uomini e nelle donne includono:
- Esaurimento
- Cambiamenti dell'appetito
- Perdita di libido
- Pelle secca
- Dolore agli arti e ai muscoli
- Ipertensione
- Regolazione impropria della temperatura corporea
- Voce rauca o una strana sensazione al collo
- Diradamento dei capelli
- Livelli elevati di colesterolo
- Schemi di sonno irregolari
Per un modo naturale per aiutare a bilanciare i livelli di selenio del corpo e proteggere la tiroide, prova il rimedio casalingo di seguito:
Ingredienti:
- 40 noci nere
- kg di miele crudo
- Barattolo di vetro o diversi barattoli più piccoli
Indicazioni:
Lavare le noci e asciugarle. Usa un coltello per fare alcuni piccoli tagli sulla superficie delle noci o pungili con un ago. Metti le noci in un barattolo e aggiungi il miele. Lasciare il barattolo in un luogo che riceva abbastanza luce solare e lasciare il barattolo aperto.
Tieni il barattolo in una stanza ben illuminata per 40 giorni. Filtrare e conservare il liquido in una bottiglia di vetro. Bevi un cucchiaino al mattino a stomaco vuoto.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!