
I pomodori assomigliano al cuore più di qualunque altro frutto e sono ricchi di licopene, ottimo nutriente per il cuore e per il sangue. Il consumo di licopene ha dimostrato di contribuire alla riduzione del rischio di sviluppare malattie cardiache. I pomodori rappresentano inoltre una grande fonte di vitamina C, fondamentale per la salute del cuore.
FUNGHI – ORECCHIE

Un fungo affettato presenta la forma di un orecchio umano e non è un caso che i funghi siano benefici per la salute dell’orecchio. Rappresentano anche un’ottima fonte di vitamina D, essenziale per la prevenzione della perdita dell’udito.
AVOCADO – UTERO

L’avocado ricorda la forma dell’utero e della cervice ed è in in grado di bilanciare gli ormoni e prevenire il cancro al collo dell’utero. E’ sorprendente come, se per un bambino ci vogliono esattamente 9 mesi affinché si sviluppi nel grembo materno, occorre lo stesso tempo all’avocado per trasformarsi in un frutto maturo.
ZENZERO – STOMACO

Lo zenzero si presenta molto simile allo stomaco e aiuta la digestione. Da secoli lo zenzero viene utilizzato come rimedio naturale per la salute dello stomaco. Il gingerolo, l’ingrediente che dà allo zenzero il profumo e il sapore forti, viene considerato come sostanza fitochimica con la proprietà di prevenire nausea e vomito.
UVA – POLMONI

Diversi tipi di uva assomigliano agli alveoli dei polmoni. Questi ultimi permettono all’ossigeno di passare dall’organo al flusso sanguigno. Una dieta ricca di uva fresca ha dimostrato di ridurre il rischio di sviluppare il cancro ai polmoni. Inoltre, i semi dell’uva contengono delle sostanze chimiche note come proantocianidine, che riducono la gravità dei sintomi dell’asma allergico.
PATATE DOLCI – PANCREAS

Le patate dolci presentano una sorprendente somiglianza con il pancreas e sono efficaci nel miglioramento delle sue funzionalità. Questo avviene poiché contribuiscono a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue. Le patate dolci sono anche naturalmente ricche di vitamina B6, che gli studi hanno dimostrato essere in grado di inibire la crescita del cancro pancreatico.
FAGIOLI – RENI

I fagioli hanno la stessa forma dei reni e un loro regolare consumo è in grado di aiutare a mantenere una buona funzione renale.
LEGGI TUTTO