Nel corso della storia, molte donne incredibili hanno contribuito a trasformare il mondo con le loro esperienze, atteggiamenti e ideali. Ci hanno ispirato e continuano a ispirare, attraverso le loro traiettorie di vita, la determinazione, le scoperte scientifiche, l'altruismo e la lotta per la libertà.
1. "Quando una porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma spesso guardiamo la porta chiusa per così tanto tempo che non vediamo la porta che ci è stata aperta". - Hellen Keller
Hellen Keller perse la vista e l'udito a 19 mesi, in un momento molto delicato della storia, in cui questo era considerato motivo di condanna. Tuttavia, ha superato le sue condizioni e divenne un potente attivista di persone con disabilità.
2. "Conserva il diritto di pensare, anche se hai torto, è meglio che non pensare a nulla". - Ipazia di Alessandria
Ipazia fu la prima donna matematica che conoscemmo e lavorò anche nel campo dell'astronomia. Ha migliorato il sistema di identificazione delle posizioni delle stelle e ha inventato l'idrometro. Secondo Socrate, Ipazia fu uccisa, torturata da un gruppo di cristiani che non era d'accordo con le sue idee.