L’App di messaggistica istantanea del colosso americano Meta ha introdotto una nuova modalità disponibile con l'ultimo aggiornamento. Scopriamo il motivo dietro alla nuova funzionalità.
Meta annuncia le novità per WhatsApp
WhatsApp presenta delle novità. Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, continua a innovare. Il suo team ha sviluppato una nuova funzionalità per l'app di messaggistica più diffusa al mondo, "WhatsApp". Le modifiche saranno disponibili con il prossimo aggiornamento e sono state annunciate da Meta. Ecco cosa cambierà.
WhatsApp: cosa cambia con il nuovo aggiornamento
Meta ha spiegato il motivo dei nuovi cambiamenti. "Negli anni ci siamo concentrati sulla crescita dell'app, ora anche il design deve evolversi".
Inoltre, il colore rimarrà verde ma ci saranno nuove sfumature e cambiamenti nella distribuzione degli elementi dell'interfaccia. La vera novità è l'introduzione di una nuova funzionalità particolare.
La modalità scura e le modifiche di design
Meta ha annunciato una nuova "modalità scura più intensa". Si tratta di una tonalità scura per ridurre l'affaticamento degli occhi, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Questa modalità migliorerà la leggibilità dei messaggi.
Per quanto riguarda il design, ci saranno nuove barre di navigazione per dispositivi Android e un meccanismo semplificato per l'invio di foto e video su iOS. Tutte queste novità sono disponibili con l'ultimo aggiornamento su App Store e Google Play Store.
LEGGI TUTTO