Quando si incontrano nuove persone, che siano colleghi, amici o potenziali partner romantici, è molto importante e allo stesso tempo difficile formarsi la giusta opinione su di loro.
Le persone tendono ad abbellire la realtà per sembrare migliori di quello che sono in realtà. Allora come si separa il grano dalla pula? Come vedere il vero volto di una persona che non conosci da tanto tempo?
Secondo gli scienziati, questo metodo esiste ancora. Secondo uno studio recente, c'è una certa domanda che aiuta a capire una persona più a fondo, a vedere alcune qualità nascoste per il momento.
Il fatto è che molto dice di noi la nostra opinione delle altre persone. Una brava persona sa vedere il luminoso negli altri, può giustificare anche le azioni non più dirette.
E, al contrario, chi è insoddisfatto della vita, è infelice e vede il mondo che lo circonda con colori scuri, spesso valuta le persone in modo negativo. Lo stesso vale per le personalità narcisistiche e antisociali.
Una persona che è abituata a parlare male delle persone spesso soffre di disturbi psicologici o è incline alla depressione. Quindi, se vuoi saperne di più su una nuova conoscenza, chiedigli la sua opinione su una terza persona. E ascolta attentamente!
Dicono che le persone che ci circondano sono i nostri specchi, quindi è molto probabile che, rispondendo a una domanda del genere, il tuo interlocutore scoprirà anche le proprie qualità.
Come puoi vedere, la situazione è come un'arma a doppio taglio, da un lato, possiamo davvero imparare di più sulle persone che ci circondano, e dall'altro, c'è un motivo per pensare, siamo noi stessi bravi come vogliamo che gli altri pensino di noi?
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!