Consigli

Vuoi essere produttivo? Stabilisci prima le tue priorità!

  • Tutti noi, più o meno, siamo "insegnati" a sacrificarci per gli altri e a mettere in secondo piano i nostri bisogni...
  • Tutti noi, più o meno, siamo "insegnati" a sacrificarci per gli altri e a mettere in secondo piano i nostri bisogni perché così pensiamo che diventeremo persone migliori. 

    Tuttavia, tale comportamento può influenzare negativamente le nostre vite in un modo che ci impedisce di raggiungere i nostri obiettivi. In realtà, siamo sempre più impegnati verso gli altri che verso noi stessi e i nostri desideri. Inoltre, leggi perché prendersi cura di noi stessi dovrebbe essere la nostra priorità.

    1. Quando ti metti al primo posto, ti sarà più facile concentrarti sui tuoi obiettivi

    Raggiungere i tuoi obiettivi richiede molta energia e impegno che darai costantemente a te stesso. Hai bisogno di un'immagine chiara, energia e chiarezza mentale che ti aiutino a lavorare sodo ogni giorno. 

    Molti non riescono a raggiungere i loro obiettivi proprio perché spendono le loro energie per prendersi cura degli altri.

    2. Più concentrazione uguale più produttività

    La disorganizzazione influisce sulla produttività. Quando i tuoi pensieri sono sparsi in tutte le direzioni, non puoi concentrarti e raccogliere abbastanza energia che ti sosterrà nell'intero processo. 

    Sai che hai bisogno di un piano quando stabilisci gli obiettivi. Se ti metti al primo posto, ti consentirà di fare un piano che si concentrerà sui passaggi e sulle attività specifici che devi intraprendere per raggiungere i tuoi obiettivi.

    3. Sarà più facile per te stabilire determinati limiti

    Sai nel profondo quando dovresti dire "no" invece di "sì". Quando sei d'accordo con qualcosa che può ostacolare la tua concentrazione, ti senti come se qualcosa stesse "mangiando dentro" di te. 

    Mettere te stesso e i tuoi obiettivi al primo posto ti aiuterà anche a stabilire dei limiti. Stabilire dei limiti fa parte di uno stile di vita sano. Devi essere fermo su ciò che permetti e su ciò che non tollererai nella tua vita. In questo modo smetterai di piacere agli altri e inizierai a soddisfare i tuoi bisogni.

    4. Produttività uguale eccitazione

    Probabilmente uno dei motivi per cui le persone non raggiungono i propri obiettivi è la mancanza di entusiasmo. Se ciò su cui stai lavorando non ti dà alcuna eccitazione, la mancanza di ispirazione può ridurre la tua produttività. 

    Ciò significa che avrai bisogno di molta energia per superare i fallimenti e rimanere concentrato.

    5. Ti libererai delle aspettative

    Ci viene insegnato che per essere brave persone, dobbiamo prenderci cura di ciò che gli altri stanno passando. Se stabilisci delle priorità ti renderai conto che tu e solo tu sei responsabile della tua vita, e questo include il tuo stato mentale. 

    Questo ti aiuterà anche a sbarazzarti delle aspettative degli altri. Ricorda che questa è la tua vita e che dovresti viverla come meglio credi. Quando non permetti agli altri di influenzarti attraverso le loro aspettative su cosa dovresti fare e come dovresti farlo, avrai più energia e sarai più produttivo.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensiericonsigliproduttiviprioritàraggiungereobiettivi
    COMMENTA