CuriositàViaggiare è il modo migliore per affrontare le tue paure e realizzare i tuoi sogni

07/12/2018 - 11h

La vita è troppo breve, ma molti di noi non se ne rendono conto. Abbiamo una grande paura di fare il prossimo passo, di fallire, di lasciare tutto per qualcosa che non vale quanto immaginiamo. 

Ma quando invece di andare avanti, torniamo indietro attraverso la paura, poi il pentimento ci consuma. 

"E se l'avessi fatto?", "E se avessi provato?", Quando ti rendi conto di tutto ciò che puoi perdere se fai qualcosa di nuovo e lo paragoni con tutto ciò che puoi vivere e vincere, ti rendi conto di quanto sia importante fare passi avanti.

Viaggiare è una di quelle cose che ti aiutano ad affrontare le tue paure, che ti fanno sentire inarrestabile e ti aiuta a raggiungere i sogni e gli obiettivi che hai rimandato fino ad ora.

Sicuramente ti è successo che giorni prima di un viaggio, mentre eri sdraiato sul tuo letto, guardandoti intorno, con gli occhi spalancati, pensavi a tutte le fatalità che sarebbero potutte capitare una volta arrivato accadere in aeroporto. Ti concentri così tanto sulle altre persone che non pensi che il tuo viaggio possa trasformarti in una persona diversa, più libera e più felice.

Come farò a muovermi? Cosa succederà se dovessi perdermi? Non capisco nemmeno la lingua che parlano lì! Abbiamo tutti paura dell'ignoto ma non puoi lasciare che pensieri di qualcosa che non è nemmeno accaduto prendano il controllo della situazione. Una volta superati nuovi confini, l'intuizione inizierà naturalmente a svilupparsi su ciò che sembra sicuro o meno. All'improvviso ti renderai conto che leggere le mappe e muoverti per le strade sarà più facile di quanto pensavi; Ti rende autosufficiente, indipendente e audace.

Continua a leggere...

Viaggiare ti insegna ad essere flessibile e ad adattarti sulla strada, a imparare e lasciare andare cose che non puoi controllare. Anche se le cose non vanno come previsto, capisci che la chiave è respirare profondamente e prendere le cose come sono. Imparare a gestire le sfide e accettare l'incertezza che si presenta è un modo intelligente di viaggiare.

Quando viaggi, la paura di essere giudicato scompare. È difficile quando si sceglie di infrangere la norma e avere una vita non convenzionale. Le persone ti giudicheranno sempre, ma non dovrai mai dubitare di te stesso. Impara a ignorare e seguire il tuo percorso. Non rimanere bloccato perché gli altri non potranno mai capirti.

Viaggiare ti fa capire che sei molto capace di conquistare le tue paure. Ti costringe a pensare e lasciare la tua zona di comfort. Ti fa crescere e capire il mondo intorno a te da un'altra prospettiva. Tuttavia, non avviene durante la notte, ma aumenta gradualmente. Sia per esplorare il mondo, costruire la fiducia e superare le tue paure, vi posso assicurare che viaggiare è la decisione migliore che si possa fare per realizzare i vostri sogni e vivere la vita al il massimo.

Lascia un mi piace e condivi l'articolo con i tuoi a amici!

Tags
viaggiarerealizzaredesiderisogniviverevitamassimofiduciasestessicoraggioforzatenacia
Loading...