Salute

Usa il tè alla buccia di mandarino contro l'insonnia

  • A volte addormentarsi è molto difficile per alcune persone. Questo può essere dovuto a molte ragioni come stress o disturbi del sonno. 

    La mancanza di sonno può causare affaticamento cronico e disturbi nel corpo. Per buone prestazioni e per il corretto funzionamento del corpo, si consiglia di dormire 7 ore o più.

    Benefici della buccia di mandarino

    La buccia di mandarino ha molteplici vantaggi. Tratta i problemi di indigestione, stress, ulcere gastriche e, inoltre, abbassa il colesterolo e la glicemia.

    Aiuta a disintossicare il fegato e rafforza il sistema immunitario. La quantità di antiossidanti che contiene aiuta anche a combattere l'influenza e il freddo. Inoltre, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, è eccellente per alleviare il dolore e il gonfiore.

    Tè di corteccia di mandarino come sonnifero

    Ingredienti:

    - 1 tazza di acqua (250 ml)

    - 1 cucchiaio di camomilla essiccata (15 g)

    - 1 cucchiaio di lavanda essiccata (15 g)

    - 1 cucchiaio di valeriana essiccata (15 g)

    - Buccia di mandarino fresca

    Preparazione

    Per prima cosa, prendi una pentola e versa l'equivalente di un bicchiere d'acqua a ebollizione. Quando raggiunge il punto di ebollizione, aggiungi un cucchiaio di camomilla essiccata, lavanda secca e valeriana secca.

    Infine, aggiungere la buccia di mandarino e far bollire la miscela per alcuni minuti. Bevi tè caldo prima di andare a letto. In soli 5 minuti, noterai che questo è un ottimo rimedio per dormire, dato che la buccia di mandarino agirà direttamente su una delle cause dell'insonnia: lo stress.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficibucciamandarinoinsonnia
    COMMENTA