Curiosità

Una volta che saprai di cosa è capace la papaya, vorrai mangiarla tutti i giorni

  • Di solito includi la papaya nella tua dieta quotidiana? La papaya oltre ad essere gustosa, è piena di proprietà benefiche. Quindi parleremo un pò di questo potente frutto in questo articolo. Mettiamo sempre la papaya in una macedonia o in una deliziosa centrifuga. In effetti, ci sono diversi modi per gustare questo delizioso cibo, basta usare la creatività. Quali sono i vantaggi del consumo quotidiano della papaya:

    - Previene alcuni tipi di cancro

    - Riduce il rischio di obesità

    - Combatte le malattie cardiovascolari

    Ma papaya può anche essere:

    1. Un diuretico

    La papaya ha molta acqua. Grazie a ciò, è un eccellente diuretico. Se hai bisogno di pulire il corpo, puoi contare su questa meraviglia della natura.

    2. Aumenta l'immunità

    Pochi lo sanno, ma la papaya ha più vitamina C dell'arancia. Con questo:

    - Aumenta le difese naturali del corpo

    - Favorisce la formazione di collagene

    - Migliora l'assorbimento del ferro

    - Ha effetti antiossidanti contro i radicali liberi

    3. Migliora la salute della pelle

    Per darti un'idea, la papaya ha il 25% della dose giornaliera raccomandata di vitamina A per un adulto. Questa vitamina migliora la salute della pelle, delle mucose e del sistema immunitario. E non è tutto! Poiché è attivato dal beta-carotene, agisce sulla melanina, il pigmento naturale della pelle, che aiuta a promuovere l'abbronzatura e protegge dalla radiazione solare.

    4. La papaya agisce come antiossidante

    Importante quanto la vitamina A è il licopene. Per coloro che non lo sanno, è un carotenoide che ha un effetto antiossidante. Cioè, combatte i radicali liberi e protegge contro varie malattie, incluso il cancro.

    5. Combatte le malattie cardiovascolari

    I doni in flavonoidi di papaya ci proteggono dall'ossidazione del colesterolo LDL, che è colesterolo cattivo e dannoso per il cuore.

    6. Ripristina l'equilibrio acido-base del corpo

    Questo è possibile solo grazie a dei minerali come calcio, magnesio, potassio e fosforo. La papaya ha una quantità leggermente superiore di magnesio e potassio.

    7. Trattamento della stitichezza

    Ricco di fibre, migliora la digestione, controlla il glucosio e il colesterolo nel sangue. Questo è il motivo per cui è indicato per prevenire il cancro del colon e problemi cardiaci.

    Tags
    benesseresalutefruttapapayabeneficimangiare
    COMMENTA