In tempi in cui tutte le notizie ruotano attorno al coronavirus, ci sono altre storie che illuminano i nostri giorni e ci fanno sentire la solitudine, lo stress e la preoccupazione causati da questa pandemia globale e dalla quarantena obbligatoria che segue per cercare di mantenere sotto controllo.
L'animale, che è stato cacciato selvaggiamente fino alla sua apparente scomparsa, si stava nascondendo dall'umanità. La quarantena del coronavirus era il momento perfetto per dimostrare che è ancora vivo.
Il primo a vedere una di queste creature fu un passante della città di Meppayur, nel Kerala, in India, che catturò un esemplare che camminava lungo una strada locale, approfittando della mancanza di persone e della riduzione del traffico nella zona. Gli esperti credevano che questa specie fosse estinta ed è stata una grande scoperta rivederla.
A questo proposito, Parveen Kaswan, membro dell'Indian Forest Service (IFS), ha affermato che questo particolare zibetto è probabilmente malato, poiché camminava insolitamente ed usciva durante il giorno, quando in realtà questa specie ha abitudini notturne.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!