Curiosità

Una giovane donna racconta a sua nonna di come fosse tradita dal marito, e la sua risposta è...

  • Il marito di questa donna l'aveva tradita per cinque anni. Lo sapeva sempre ma non lo disse mai a nessuno e cercava disperatamente di salvare il suo matrimonio. Alla fine, stava per rinunciare ai combattimenti per la sua famiglia.

    Le bugie costanti l'hanno spezzata emotivamente. Totalmente esausta, non aveva nemmeno la motivazione per svegliarsi la mattina. La sua vita stava andando in discesa. Una volta andò a trovare sua nonna, l'unica persona che sentiva a suo agio.

    Sua nonna era una donna saggia e amorevole. Quando ha visto sua nipote e ha avuto una breve conversazione con lei, ha capito tutto. In realtà, sembrava che la donna intelligente avesse saputo tutto sui problemi dal giorno in cui avevano iniziato.

    La nonna non ha detto nulla. Ha appena preso tre padelle di salsa, le ha riempite d'acqua e le ha messe sul fornello. Alcuni minuti dopo, l'acqua in tutte le pentole cominciò a bollire. Poi, la nonna mise le carote nella prima padella, le uova nella seconda e macinò i chicchi di caffè nella terza.

    Senza dire una parola, era in piedi davanti alla stufa e guardava le pentole. Passarono quindici minuti e l'anziana donna tirò fuori le carote e le uova e le posò sul piatto accanto a una tazza di caffè. "Dimmi cosa vedi", disse a sua nipote. "Carote, uova e caffè", rispose la nipote.

    La nonna le ha chiesto di prendere le carote nelle sue mani. La giovane donna ha fatto. Si sentivano morbidi e facili da schiacciare. Poi la nonna le disse di rompere l'uovo. Lo spezzò, lo staccò (che non era molto facile) e vide un uovo sodo.

    Alla fine, alla nipote è stato chiesto di prendere la tazza di caffè. Lei amava il caffè. Lei annusò il suo aroma, e non appena la sorseggiò, un'ombra di sorriso apparve sul suo viso. Stava godendo il suo caffè ma poi si fermò per un momento e chiese a sua nonna, "Cosa significano questi?"

    La donna saggia cominciò a spiegare, confrontando i problemi con l'acqua bollente. Ha detto come una cosa può influenzare diversi oggetti in modi diversi. Prima dei "problemi", la carota era dura e forte, ma in seguito divenne morbida. Prima dell '"incontro" con l'acqua bollente, l'uovo era fragile e tutto ciò che proteggeva i suoi contenuti interni dal mondo esterno era un guscio sottile. Ma l'ebollizione ha reso difficile.

    E, infine, i chicchi di caffè resi quasi impossibile. Dopo essere stati aggiunti all'acqua bollente, non solo si sono cambiati, ma hanno anche cambiato lo spazio intorno a loro. Poi la nonna ha chiesto: "E cosa ti consideri? Quando i problemi bussano alla tua porta, come reagisci? Ti senti come una carota, un uovo o un caffè? Sei una carota che è forte solo in situazioni normali e si ammorbidisce durante un periodo difficile?

    O forse sei un uovo che è morbido in condizioni naturali ma diventa duro come una pietra? O sei quei chicchi di caffè che cambiano il mondo che li circonda regalandogli sapori meravigliosi? " "Le difficoltà ti rendono migliore, mia cara," continuò. "Rivela tutta la tua essenza, lascia che la tua fragranza si apra."

    Quando tutto non va come vorresti, con cosa ti associ? Una carota, un uovo o un caffè? Come affronti le difficoltà? La morale di questa storia è questa: le persone felici non sono quelle che vivono sempre a proprio agio ma quelle che sono in grado di creare condizioni migliori per la vita da qualsiasi situazione.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentistoriadonnatraditamaritononna
    COMMENTA