Un giorno, Danii Rodman stava passeggiando vicino a casa sua nella Repubblica Dominicana quando ha notato qualcosa di insolito, una scena che lo ha rallentato per vedere meglio.
Là, camminando casualmente per strada, c'era un uomo. Il braccio sinistro dell'uomo era ricoperto interamente di api.
"Certo, sono rimasto sorpreso di vederlo", ha detto Rodman all'intervista.
Mentre passava, Rodman parlò brevemente all'uomo, chiedendogli perché non fosse stato punto. L'uomo ha indicato che possedeva le api e che teneva l'ape regina nelle sue mani. Il resto dell'alveare, sentendo i feromoni della regina, ora la seguiva pacificamente nel suo viaggio verso una nuova casa.
Rodman non sa dove stessero andando le api, o perché avessero bisogno di spostarsi, ma sembrava abbastanza chiaro che non era il primo cambiamento delle api dell'uomo armato di api.
"Si stava comportando in modo abbastanza normale", ha detto Rodman. “Sembra che lo avesse già fatto in città. Le altre persone intorno non sono sembrate sorprese da questo. "
Poiché le api svolgono un ruolo così importante come impollinatori, trasferirle da luoghi problematici, come le case delle persone, è vista come una soluzione umana, garantendo che le api e le persone possano coesistere pacificamente. Ci sono diversi modi per farlo, ma raramente vedi qualcuno che adotta un approccio pratico.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO