Luciana Littizzetto, ben conosciuta per il suo ruolo in “Che Tempo Che Fa” con Fabio Fazio, recentemente ha condiviso sui social una situazione personale che ha smosso il pubblico. Nel suo post ha messo in luce per la prima volta la figura di sua madre.
Nel suo consueto ruolo televisivo, Littizzetto combina umorismo e critica sociale, facendo riflettere il pubblico attraverso la comicità. Tuttavia, il post recente si discosta dalle solite battute per denunciare un problema serio che sta affrontando, riguardante la sua madre.
Il problema denunciato da Littizzetto è il guasto prolungato dell'ascensore nel palazzo dove vive sua madre.
Nonostante i riparazioni avessero inizio a maggio, la situazione non è stata ancora risolta, creando grossi problemi per gli anziani e i disabili residenti, che si trovano a dover affrontare le scale in condizioni estreme, con temperature che superano i 40 gradi.
Littizzetto ha apertamente invitato sua madre a stare con lei, ma ogni volta che la donna rientra a casa deve confrontarsi con le difficoltà di un edificio senza ascensore.
La comica ha condiviso immagini e storie sulla dura realtà di sua madre costretta a fermarsi spesso per riposare tra una rampa e l'altra.
Attraverso il suo post, Littizzetto solleva consapevolezza su quanto alcune disfunzioni apparentemente 'piccole' possano avere un impatto devastante sulla vita delle persone più vulnerabili.