Trova la tua silhouette e scopri di più su di te!

04/04/2018 - 10h

L'aspetto di ogni donna dipende non solo dalla genetica, ma anche dalla funzione di una ghiandola, che è più attiva rispetto al resto. In generale, le figure femminili possono essere divise in 4 tipi. Naturalmente questa classificazione non è l'ideale, perché il lavoro del nostro corpo dipende da molti fattori. Tuttavia, queste 4 sagome sono considerate le più comuni e le loro caratteristiche sono rappresentate dalla maggior parte delle donne. 

1. Fisico a mela 

La parte superiore del corpo è sostanzialmente più grande di quella inferiore. Le donne con questo tipo di corpo hanno generalmente spalle larghe, seni e natiche piccole, braccia e gambe forti. Nella maggior parte dei casi, la loro pelle è naturalmente forte e non sono inclini alla cellulite. Se mettono su un po' di chili, il petto, le braccia e lo stomaco sono i primi a risentirne. Le donne con una tale figura di solito possiedono forti capacità di leadership, prendono decisioni rapidamente, sono indipendenti e responsabili. Tuttavia hanno un difetto: non riescono a far coincidere lavoro, tempo libero, cibo o attività sportive.

2. Fisico a clessidra

La donna a Clessidra è doppiamente fortunata, innanzitutto, poiché ha le due parti del suo corpo (la superiore ed inferiore), naturalmente bilanciati l'uno con l'altro e il punto vita ben delineato, perciò non vi sono sproporzioni da riequilibrare. I chili in più si distribuiscono equamente un po' su tutte le curve e non si noteranno più di tanto poiché il punto vita rimarrà in ogni caso delineato. Le donne con questa figura solitamente sanno essere molto sicure di se stesse, amano vestirsi in modo aderente proprio per mettere in mostra le loro curve, sono persone molto solari e indipendenti.

3. Fisico a piramide

Le donne con questa fisicità tendono ad accumulare grasso nella parte inferiore del corpo, come glutei, cosce e polpacci. Hanno le spalle più strette dei fianco, il torace stretto, le braccia sono magre rispetto alle gambe, il seno in generale non è molto prosperoso, anche se ci possono essere eccezioni, hanno la vita stretta, la pancia piatta e generalmente non tende ad ingrassare. Sono donne generalmente timide, non amano essere al centro dell'attenzione, si affezionano facilmente e sono sempre disponibili quando qualcuno chiede loro aiuto.

3. Fisico a triangolo al cotrario

Le donne con questo tipo di fisico hanno le spalle e il torace ampi, molto spesso (ma non sempre) presentano un seno prosperoso, la vita stretta e la pancia piatta, il bacino piccolo, le gambe snelle, sottili e un sedere piccolo ma leggermente sporgente. Con questa fisicità si tende ad ingrassare sulla parte superiore del corpo, quindi braccia, schiena, seno e torace. Il loro punto forte sono le gambe, amano metterle in risalto con abiti stretti sulla parte inferiore, sono persone affidabili, altruiste e amano cimentarsi in nuove scoperte e possibilità, soprattutto nel mondo del lavoro.

Tags
fisicoquizpiramidetriangolomelaclessidra