News

Tragico incidente in autostrada poco prima della galleria

  • Incidente mortale questa mattina in autostrada, poco prima di una galleria. Oggi 1° Febbraio 2025, in Italia, si è verificato un grave incidente all'ingresso della galleria, provocando la morte di un autotrasportatore e ferimenti al suo collega.

    Dettagli dell'incidente sulla A14

    Questa mattina, sulla A14 verso Sud vicino Miglianico, provincia di Chieti, un autotrasportatore italiano di 63 anni ha perso la vita a seguito di uno scontro violento contro la parete di una galleria. Il suo collega, coinvolto nell'incidente, è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. L'impatto ha causato la caduta del carico dei veicoli, bloccando il traffico e causando ulteriori complicazioni.

    Aumento degli incidenti su strada

    Il Report degli Incidenti Stradali del 2023 dell'ACI-ISTAT indica distrazione, non rispetto della precedenza e eccesso di velocità come cause principali degli incidenti, che hanno portato a gravi conseguenze. Errore umano e imprudenza continuano ad essere i maggiori pericoli nelle nostre strade.

    Statistiche dimostrano che gli uomini sono tre volte più propensi a violare le leggi stradali rispetto alle donne, con un rischio maggiore di essere coinvolti in incidenti stradali, specialmente gli anziani di età superiore ai 65 anni.

    Tags
    incidenteautostradaA14trafficosicurezza stradaleemergenza
    COMMENTA